HERA: i servizi Hera a portata di app
Si chiama “My Hera” e da qualche giorno è possibile scaricarla sul proprio smartphone, ottimizzata per i sistemi operativi iOS e Android. È la nuova app per i clienti del Gruppo Hera, uno strumento gratuito che si aggiunge alle altre iniziative già intraprese dall’azienda per essere sempre più vicina ai clienti e alle loro nuove esigenze. La definizione del design e delle funzionalità ha visto infatti il coinvolgimento di un gruppo di clienti che ha contribuito al risultato finale.
My Hera è semplice e facile da usare. Subito dopo la registrazione, già dalla Home Page si accede a tutti i servizi, con la possibilità di organizzare i contenuti come più si preferisce, dando evidenza a quelli più utilizzati.
Quali sono le funzioni? Per quanto riguarda la gestione delle bollette, oltre al pagamento on line, la nuova app consente di averle sempre tutte con sé per consultarle.
Sarà possibile effettuare l’autolettura in qualsiasi momento, in modalità semplice e veloce.
Un servizio ulteriore, inoltre, consente di tenere sotto controllo i consumi domestici, mostrando l’andamento degli stessi e analizzandoli nel dettaglio.
In aggiunta, My Hera consente al cliente di geolocalizzare gli sportelli (verificando la presenza di quelli più vicini), le stazioni ecologiche e i propri punti di fornitura, e permette altresì di consultare gli orari degli sportelli e delle stazioni ecologiche, compreso l’elenco dei rifiuti conferibili.
La app rappresenta anche un ulteriore canale di contatto con il personale di Hera. Grazie a essa, ad esempio, è possibile inviare segnalazioni o farsi contattare per ricevere l’assistenza necessaria, attivare il servizio per il ritiro di rifiuti ingombranti o avvisare il pronto intervento in caso di rotture della rete idrica. È inclusa un’area dedicata alle offerte commerciali e alle iniziative dell’azienda che consente di rimanere sempre informati sulle novità.
Oltre a dialogare con gli altri strumenti che il Gruppo mette a disposizione, come il Rifiutologo, My Hera si propone di semplificare il rapporto del cliente con il mondo Hera, confermando l’impegno dell’azienda nei confronti della qualità del servizio erogato.
“Siamo consapevoli del fatto che la qualità del servizio erogato passa oggi dalla sua capacità di rendersi leggero, immediato, fruibile ovunque e comunque – dichiara Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm - My Hera intende andare in questa direzione e si aggiunge così alle altre iniziative che stiamo portando avanti per migliorare la relazione con i clienti, intervenendo sui tempi, le tecnologie, i canali di contatto e il linguaggio che ne sono elementi portanti.”