HERA: bolletta più semplice per 150.000 clienti del ravennate
Da novembre le bollette sono più semplici, brevi e facili da leggere. Hera Comm ha provveduto ad “alleggerire” il carico di informazioni contenute nella bolletta, trasformandola in un documento di più immediata comprensibilità.
A partire dai prossimi giorni, dunque, i clienti riceveranno in bolletta il solo “quadro sintetico”, contenente tutti gli elementi essenziali che indicano la spesa corrispondente ad ogni fornitura e relative componenti.
Le informazioni di dettaglio – vale a dire la descrizione analitica delle voci che determinano la spesa – saranno fornite gratuitamente solo a chi ne farà esplicita richiesta al servizio clienti di Hera Comm, attraverso i diversi canali disponibili (call center e sportello clienti), così come previsto dalle norme emanate da AEEGSI.
L’iniziativa è stata spiegata nei mesi scorsi a tutti i clienti tramite apposite comunicazioni e riguarda oltre un milione di clienti di Hera Comm su tutto il territorio nazionale, di cui circa 150.000 nel solo territorio della provincia di Ravenna.