Autorizzazione alla raccolta del legname caduto nell'alveo dei corsi d'acqua

Si informa che, per tutto il 2016 con esclusione dei tratti arginati, è autorizzata, per usi personali e domestici, la raccolta manuale del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali del bacino del fiume Lamone-torrente Marzeno (torrente Tramazzo, torrente Acerreta, torrente Ibola, torrente Samoggia, torrente Ebola ed affluenti e rii minori) e del fiume Savio nel tratto a monte del ponte di Matellica.

E' necessaria una semplice comunicazione scritta indirizzata a: Servizio tecnico Bacino Romagna - sede di Ravenna, Piazza Caduti per la Libertà, 9 48121 Ravenna (oppure via e-mail all'indirizzo stbro@postacert.regione.emilia-romagna.it o al fax 0544/249799) e per conoscenza al Comune territorialmente interessato.

Nella comunicazione si dovrà indicare:

  • il nominativo del richiedente e il relativo indirizzo e numero telefonico
  • il corso d'acqua e il tratto interessato
  • il periodo in cui si svolgerà la raccolta.

Rimangono invariate le modalità di autorizzazione per la manutenzione di porzioni di pertinenza demaniali per le quali i proprietari confinanti indendono procedere al taglio di vegetazione arborea e arbustiva, per le quali viene rilasciata Determinazione dirigenziale a seguito di apposita domanda.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...