Martedì 18 giugno 2019, alle ore 17:30, verrà presentato il libro "Sulle tracce di una regione. Itinerari visuali, socio-economici e culturali in Emilia Romagna", a cura di Claudia Collina ed edito da Danilo Montanari Editore. La presentazione si tiene alla Biblioteca G.Guglielmi, in Via Marsala 31 a Bologna.
Da maggio è iniziato l'orario estivo delle stazioni ecologiche nel Ravennate. I centri di raccolta seguiranno la nuova tabella oraria di apertura sino al 30 settembre 2019. Per sapere i turni di apertura della stazione ecologica più vicina, è possibile consultare l'elenco completo sul sito www.gruppohera.it, scaricare l'App "Il Rifiutologo" o contattare il numero verde gratuito 800.999.550
Il Gruppo Hera ha iniziato nel Comune di Cervia l'installazione di circa 19.000 nuovi contatori elettronici del gas. La fine di questa attività è prevista per la fine del mese di novembre 2019. I misuratori di nuova generazione, conformi alle direttive nazionali ed europee, consentono la telettura dei consumi, garantendo fatturazioni più precise come accade già per l'energia elettrica.
Il 13 e 14 giugno 2019 il Centro Alberto Manzi in collaborazione con l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna organizza il Convegno App your school, a conclusione di un progetto europeo triennale.
Il noce da frutto in Emilia Romagna, innovazione e sviluppo della filiera è il titolo del convegno in programma l'8 Maggio nell'ambito del Macfrut 2019 - sala Mimosa Fiera di Rimini
Stando a quanto emerge dal Piano industriale Hera fino al 2022, presentato dal Presidente Esecutivo Tomaso Tommasi di Vignano e dall'Amministratore Delegato Stefano Venier ai sindaci del ravennate, l'azienda prevede investimenti pari a 163 milioni di euro nella sola provincia di Ravenna.
Parte da Pisignano il tour ravennate de "La Grande Macchina del Mondo". Sono quasi 10mila gli studenti coinvolti nel progetto, che ha l'obiettivo di sensibilizzare le scuole sul tema dell'educazione ambientale.
Regione ER: a disposizione quaderni per la sicurezza stradale del ciclista, pedone e automobilista in collaborazione tra Prefettura di Bologna e Osservatorio regionale per la sicurezza stradale