“Festa dei cittadini maggiorenni”
21/11/2018
“Festa dei cittadini maggiorenni”
Il Sindaco consegna una copia della Costituzione ai cervesi diciottenni e inoltre verrà regalato un opuscolo appositamente realizzato dal Comune in cui si potranno trovare utili suggerimenti alla nuova condizione di cittadino maggiorenne.
I ragazzi saranno accolti dal sindaco Luca Coffari, dall’assessora alla Cultura, Ambiente e Welfare Michela Lucchi, dalla Dirigente del settore Cultura, Servizi e Beni Comuni Daniela Poggiali.
Interverranno il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Prefetto della Provincia di Ravenna dott. Enrico Caterino, l’EducAttore formatore scrittore Michele Dotti.
A seguire, aperitivo e piccolo buffet preparato dal Condominio Solidale.
Il Sindaco Luca Coffari: <<ll compimento dei 18 anni segna una tappa fondamentale della vita nel quale si conquistano diritti e doveri sanciti dalla carta fondamentale del nostro Stato: la Costituzione. E’ una meta importante, ma è anche un punto di partenza, dove per la prima volta si è responsabili di ciò che si fa o non si fa in prima persona. Per questo l’amministrazione ha pensato di organizzare una piccola festa nella quale, oltre che ritrovarci e conoscerci, consegnare anche la Costituzione Italiana e un opuscolo appositamente realizzato in cui si potranno trovare utili suggerimenti alla nuova condizione di cittadino maggiorenne>>.