Concerto per il 320° anniversario della fondazione di Cervia Nuova
24/01/2018
Mercoledì 24 Gennaio alle ore 16.30 nella Sala Rubicone si svolgerà il concerto per celebrare il 320° anniversario della fondazione di Cervia Nuova.
Saranno protagoniste musiche ed arie della tradizione lirica italiana.
La Direzione artistica è di Bettina Della Maggiore, tenore Paolo Gabellini, baritono Gianandrea Navacchia, pianista Andrea Ruscelli e violinista Claudio Castagnoli.
Inoltre, si terranno letture di alcune poesie di Tolmino Baldassarri e Giovanni Pascoli a cura dell'Associazione Culturale Tolmino Baldassari.
L'anno scorso all’interno dei lavori di manutenzione alle lapidi della città, è stata restaurata anche la lapide che fu posta per ricordare la fondazione della Nuova Cervia nel 300° della nascita.
Alessandro Forni presidente dell’associazione culturale "Menocchio", che ha organizzato l’iniziativa ha dichiarato: "Una comunità deve saper ricordare e tenere viva la memoria della propria storia, della propria cultura, altrimenti è destinata a scomparire ed per questo che la nostra associazione continuerà, insieme all’amministrazione e a tante altre realtà cervesi, a tener viva la nostra memoria. Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato e sostenuto l’iniziativa".