Il Governo ha emanato il Decreto Legge 18 dicembre 2020, cosiddetto "Decreto Natale" con le disposizioni Covid-19 valide dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.
Si è svolto anche quest'anno il progetto dedicato alle classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado in collaborazione con gli Istituti Comprensivi 2 e 3, per sensibilizzare gli studenti sul tema della legalità.
In seguito all'ultima Ordinanza del Ministero della Salute di riclassificazione del rischio Covid-19 per le Regioni, l'Emilia-Romagna rientra in zona gialla. Ecco le principali disposizioni in vigore da domenica 6 dicembre 2020, in combinazione con il DL 158/2020 e il DPCM 3 dicembre 2020.
Ecco tutte le disposizioni del nuovo DPCM Covid-19 del 3 dicembre 2020 combinate con il DL n.158/2020, riassunte in un comodo volantino. Ricordiamo che l'Emilia-Romagna è ancora in zona arancione, in attesa della nuova Ordinanza di classificazione delle Regioni del Ministero della Salute.
Dal 15 novembre 2020 la Regione Emilia-Romagna entra in zona arancione. Abbiamo creato un volantino con tutte le principali norme nazionali e locali in vigore nel Comune di Cervia.
Durante i controlli per il rispetto delle disposizioni Covid-19, la Polizia Locale ha denunciato un 19enne per oltraggio a pubblico ufficiale e ubriachezza. Controllate anche attività commerciali e persone in quarantena. Non cala poi l'attenzione sulla sicurezza stradale, con numerose pattuglie impegnate in attività di Polizia Stradale.
Ecco tutte le disposizioni del nuovo DPCM Covid-19 del 3 novembre 2020, riassunte in un comodo volantino. Disponibile anche il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti.
La Polizia Locale di Cervia ha aperto un canale Telegram per fornire un ulteriore canale di comunicazione con cui essere più vicina a cittadini e turisti.