Antonio Nicaso, illustre giornalista, saggista e ricercatore, primo a introdurre il concetto di partenariato criminale, interverrà a Cervia per raccontare la "Mafia".
Sfruttando le nuove tecnologie e speciali telecamere mobili, gli agenti sono riusciti a riprendere i trasgressori e identificarli, cogliendoli sul fatto.
Non si ferma l'attività di prevenzione, educazione alla sicurezza e alla legalità della Polizia Municipale di Cervia, che anche quest'anno è stata presente con uno stand alla Sagra della Seppia di Pinarella.
Continua il Progetto "La legalità mette Radici" che si arricchisce di una nuova importante iniziativa svolta con la collaborazione della Biblioteca di Cervia.
I nostri bambini e i nostri ragazzi parlano di Mafia. Ecco un bellissimo video per il progetto "La Legalità mette le Radici" dove i giovanissimi ci raccontano ciò che sanno e ciò che si potrebbe fare per combattere la Mafia. Le idee sono molto chiare su una cosa: bisogna essere uniti per vincere!
Un simpatico pieghevole di facile e immediata consultazione, con semplici ma utili consigli per affrontare e risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni, per tutelare la nostra sicurezza.
E' terminato il corso che ha formato 21 nuovi volontari per la nostra Città. Coadiuveranno la P.M. per la promozione della convivenza, il rispetto della legalità, la mediazione dei conflitti e il dialogo tra le persone, l’integrazione e l’inclusione sociale.