Una settimana di attività intensa per la P.M.
Intensa l'attività della Polizia municipale nel periodo dal 20 al 28 giugno, in particolare per contrastare l’abusivismo commerciale.
Sono stati effettuati tutti i giorni servizi di pattugliamento dell’arenile, a prevenzione e contrasto del fenomeno del commercio abusivo, nelle zone di maggior criticità.
Nel corso di tali servizi sono stati effettuati: 27 rinvenimenti di merce abbandonata sul posto dai venditori abusivi, a seguito dell’intervento degli operatori della Polizia municipale; 2 sequestri amministrativi, di merce posta in vendita illecitamente, con conseguente verbale di contestazione a carico dei soggetti identificati, in applicazione delle norme in materia di commercio abusivo; 2 sequestri penali di merce contraffatta (borse e portafogli), con conseguente deferimento all’Autorità Giudiziaria per gli autori dei reati.
Complessivamente la merce riguarda i seguenti articoli: abbigliamento, accessori per abbigliamento ( borse, portafogli, cinture, occhiali…) bigiotteria (collane, orecchini, bracciali…) accessori per la telefonia ( cover, cavi e chiavette usb, selfie-stick), giocattoli (aquiloni, giochi gonfiabili..) ombrelli, per un totale di 2.700 pezzi circa.
Inoltre sono stati effettuati diversi controlli in materia di occupazione suolo pubblico presso il centro di Milano Marittima, i quali hanno rilevato la condotta irregolare da parte di 5 pubblici esercizi. Sono stati gestiti anche 8 mercati settimanali, al fine di garantire il regolare svolgimento dei medesimi.