"Le regole non vanno in vacanza": torna l'appuntamento estivo per la Sicurezza Stradale

Domenica 21 luglio a Cervia è organizzata una pedalata gratuita aperta a tutti i cittadini e turisti.
“Le regole non vanno in vacanza”, è questo il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Polizia Locale di Cervia, in collaborazione con le associazioni ciclistiche cervesi e l'Osservatorio Regionale sulla sicurezza stradale.
Infatti questo appuntamento estivo giunto ormai alla sua terza edizione, è finalizzato a sensibilizzare all'importanza della sicurezza della circolazione dei ciclisti e al rispetto delle regole anche in vacanza, facendo una divertente pedalata aperta a tutti.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è alle ore 18:00 alla Torre San Michele di Cervia. Ai primi 200 partecipanti la Polizia Locale di Cervia regalerà un etilometro digitale tascabile; la partenza è prevista alle 18:30 e l’arrivo nella località di Savio, alla “Sagra dello strozzaprete ", dove attenderà un ristoro.

II percorso attraversa i luoghi più suggestivi, dal porto canale, attraverso la pineta ed è articolato da via G. Di Vittorio, via Stazzone, via Ascione, Savio e poi ritorno.
La manifestazione sarà scortata dalla Polizia Locale e dai volontari della "Croce Giallo e Blu"di Cervia con una ambulanza.

Per i partecipanti che non rimarranno alla “Sagra dello Strozzaprete” il ritorno è previsto per le ore 20:00 circa.

Per informazioni è possibile contattare l’Associazione Aquilotti al numero 338/1866608.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...