Estate "calda" per la Polizia Municipale
A Cervia continuano le attività di controllo ai fini della sicurezza dei cittadini con gli interventi della Polizia Municipale.
Durante la scorsa settimana (28 luglio/3 agosto) sono stati eseguiti pattugliamenti sulla spiaggia a contrasto dell’abusivismo commerciale che hanno portato a tre sequestri amministrativi e a due sequestri penali per un ammontare di circa 500 pezzi di articoli di genere vario.
Sono anche stati scoperti cinque borsoni di merce illegale nel portabagagli di un bus di linea a Milano Marittima sul quale si muovevano alcuni venditori abusivi. Dodici invece i rinvenimenti di merce sulla spiaggia e nella città, compresi rose e giocattoli.
Le pattuglie della Polizia Municipale in servizio di controllo del territorio hanno poi ritrovato e recuperato un veicolo oggetto di furto che è stato già restituito al legittimo proprietario.
Le pattuglie della Polizia Municiaple sono state piuttosto impegnate anche sul versante della viabilità svolgendo un importante e impegnativo lavoro soprattutto nei momenti di difficoltà determinati dalle forti piogge dello scorso fine settimana, ma anche sul controllo delle zone a traffico limitato di Milano Marittima e in alcuni incidenti stradali verificatisi sul territorio.
Altri controlli si sono avuti anche in alcune colonie in stato di abbandono a Pinarella dove comunque non sono emerse situazioni di particolare criticità .
Durante la settimana sono state accertate diverse violazioni in diversi ambiti:
è stato sanzionato un cantiere edile aperto in giornata festiva; un pubblico esercizio che vendeva alcolici oltre le ore 3:00 del mattino è stato sanzionato con 6.666 euro; una attività commerciale è stata sanzionata sempre per la vendita di alcolici oltre l'orario consentito.
Cinque i verbali contestati per difformità nello svolgimento di attività di trattenimento musicale su controlli realizzati in collaborazione con Arpa in zona Milano Marittima e porto canale di Cervia e tre i verbali per vendita non autorizzata.