Le Regole non vanno in Vacanza: una pedalata per la sicurezza stradale
La città è uno spazio condiviso da pedoni, ciclisti, automobilisti, passeggeri e motociclisti e i pericoli non vanno in vacanza.
Per far riflettere sulla necessità di comportamenti prudenti da parte di chi guida e per migliorare la sicurezza sulle strade Giovedì 20 Luglio 2017 è stata organizzata a cura dell'Assessorato Sicurezza/PM del Comune di Cervia in collaborazione dell’Osservatorio per la Sicurezza Stradale della Regione Emilia-Romagna una cicloturistica.
L'iniziativa consistente in una pedalata aperta a tutti i cittadini e turisti, è organizzata con la partecipazione del CO.SI.STRA (comitato sulla sicurezza stradale di cervia), Consulta dello sport, Pol. 2000 ciclismo, l'Associazione Sportiva Dilettantistica"Aquilotti" di Cervia.
L'iniziativa si colloca nell'ambito della campagna "Vacanze coi Fiocchi".
La pedalata prevede il ritrovo alle ore 18:00 con partenza alle ore 18,30 dalla Torre San Michele e arrivo nella località di Savio dove vi è in atto l'iniziativa "Savio in festa e in sicurezza".
II percorso risulta articolato con partenza da piazzale Maffei per Savio passando da Via N. Sauro, Via G. Di Vittorio, Via Stazzone, Rotonda 1° Maggio, Via N. Baldini, Savio e poi ritorno.
La manifestazione sarà scortata dalla Polizia Municipale e vedrà la presenza del volontari della "Croce Giallo Blu" di Cervia con al seguito l'ambulanza.
II ritorno è previsto per le ore 20.00 circa.
Dichiarazione dell'assessore alla sicurezza urbana Gianni Grandu: "Anche in vacanza bisogna sempre ricordarsi del rispetto delle regole per la sicurezza propria e degli altri. Questa iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione è volta alla responsabilità reciproca tra pedoni, ciclisti e automobilisti nel senso del sapere vivere sereni in una vera comunità solidale".