Il progetto “Carta Bianca”

Il Comune di Cervia, tramite l'Assessorato alle Politiche Sociali, promuove Il progetto "Carta Bianca".

Il progetto si rivolge ai cittadini residenti e ai turisti che si trovino in una condizione di invalidità certificata pari o superiore al 74%, intendendo realizzare nel territorio una rete di facilitazioni nell'ambito del tempo libero, cultura e sport, ma anche dei servizi primari, come supermercati, banche, farmacie, traducibili. Le facilitazioni sono da intendersi sia in termini di vantaggi economici per i possessori di Carta Bianca (sconti / agevolazioni), sia nella possibilità di usufruire di particolari servizi.

La "Carta Bianca" ha il valore di documento personale e chi la esibisce presso le strutture che hanno aderito al progetto può beneficiare di vantaggi di tipo economico oppure può accedere a servizi speciali, in particolare in riferimento alle strutture del tempo libero, cultura e divertimento.

A chi rivolgersi e come ottenere Carta Bianca

residenti possono rivolgersi al Comune di Cervia – "Servizio Cervia Informa Cittadini" (Viale Roma 33 tel. 0544.914.011) muniti di:

- certificato di invalidità;

- fototessera;

- documento di identità.

Per informazioni e chiarimenti contattare il centralino del Servizio Cervia Informa Cittadini al seguente numero telefonico: 0544.914.011.

turisti possono rivolgersi al più vicino Ufficio di Informazione Turistica muniti di:

- certificato di invalidità;

- documento di identità.

I turisti per informazioni e chiarimenti devono fare riferimento a:

CERVIA TURISMO - Tel. 0544.72.424

Per ritirare la «Carta Bianca Ospitalità»:

- IAT Milano Marittima - Piazzale Napoli, 30 - Tel. 0544.99.34.35

- IAT Cervia - Via Evangelisti 4 - Tel. 0544.97.44.00

- UIT Pinarella - Via Tritone 15/b - Tel. 0544.98.88.69

- UIT Tagliata - Viale Italia 374 - Tel. 0544.98.79.45

Chi sono i partners del Comune in tale progetto

partners del Comune sono tutte le strutture ed i servizi del territorio, pubblici e privati, che vogliono, in un qualche modo, concorrere al raggiungimento di un semplice obiettivo: migliorare, con il loro contributo, la qualità della vita per le persone disabili che risiedono nel territorio o che beneficiano della sua ospitalità.

Scarica l'elenco aggiornato delle strutture che hanno aderito al progetto, offrendo sconti/agevolazioni/servizi.

L'elenco viene continuamente aggiornato man mano che si hanno adesioni aggiuntive, per cui si invitano gli interessati a consultare periodicamente questo elenco.

Ricordiamo che le strutture che ha aderito al progetto espongono il logo di Carta Bianca.

Informazione rivolta a strutture del territorio che intendono aderire al Progetto

Per le strutture/esercizi commerciali/Enti che intendono farsi partners del Comune di Cervia in questa importante iniziativa sociale aggiungendosi all'elenco sopra riportato, è sufficiente inoltrare ai Servizi alla Persona (Viale Roma 33 - Cervia) il modello che  qui di seguito si allega, compilando le parti che interessano. I nuovi aderenti riceveranno in seguito comunicazioni dal Comune di Cervia e verrà loro consegnata la vetrofania/logo di Carta Bianca da esibire presso la loro struttura.

Per ulteriori informazioni è bene rivolgersi direttamente a:

Servizi alla Persona
 Viale Roma, 33 Cervia 
 dal lunedì al sabato 
     dalle ore 9:00 alle 12:30
 Tel. 0544.97.94.15 oppure 0544.97.94.11 (centralino)

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...