Notizie dal servizio

Riqualificazione Borgo Marina (area Torre San Michele) - Trasferimento temporaneo di operatori del Mercato di Piazza Costa (estivo ed Invernale)

A seguito dei lavori di riqualificazione del Borgo Marina (area Torre San Michele), da giovedì 22 settembre 2016 i banchi del mercato del giovedì mattina, presenti nell’area oggetto di cantiere, saranno temporaneamente trasferiti fino al termine dei lavori stessi.

Il mercato del giovedì mattina presenta due distinte disposizioni: una estiva (dal 1 maggio al 30 settembre) ed una invernale (dal 1 ottobre al 30 aprile)

Pertanto, per le giornate di giovedì 22 settembre e di giovedì 29 settembre gli operatori del mercato estivo presenti in area Torre San Michele saranno provvisoriamente trasferiti in viale Roma nel tratto compreso tra l’accesso carrabile della Coop ed il viale Volturno (trattasi di operatori del settore non alimentare).

Da giovedì 6 ottobre fino al termine dei lavori invece, gli operatori che occupano l’area oggetto di interventi sono quelli del settore alimentare e saranno collocati nel Piazzale dei Salinai (e limitrofo parcheggio) mantenendo l’assetto che hanno durante il periodo estivo.

Leggi tutto...

Mercato di giovedì 8 settembre 2016 - Spostamento temporaneo settore alimentare

A seguito della concomitanza con la manifestazione Sapore di Sale, giovedì 8 settembre 2016, i banchi del settore alimentare - solitamente ubicati in piazza dei Salinai - saranno temporaneamente trasferiti in viale Roma nel tratto compreso tra via Torre San Michele e viale Volturno.

Leggi tutto...

Mercato dell'antiquariato, delle cose usate e del collezionismo di mercoledì 10 agosto 2016

A seguito delle iniziative previste in piazza Garibaldi per il giorno 10 agosto 2016 in occasione di San Lorenzo, si rende necessario il temporaneo spostamento di alcuni operatori del mercatino dell’antiquariato, del collezionismo e delle cose usate.

Per il pomeriggio e sera di mercoledì 10 agosto 2016, quaranta operatori del suddetto mercato saranno posizionati in viale Roma nel tratto compreso tra circonvallazione Sacchetti ed il viale Volturno

In tale area pertanto sarà vigente un’ordinanza di divieto di transito e di sosta dei veicoli dalle ore 15,30 alle ore 1.

Leggi tutto...

Commercio su aree pubbliche. Utilizzo degli impianti elettrici nei mercati e nelle fiere

Vista la crescente richiesta di fornitura elettrica nei settori alimentari dei Mercati di piazza Costa estivo e di piazza Costa invernale da parte degli operatori ambulanti per la preparazione e la vendita dei propri prodotti, il Comune ha emesso un'ordinanza che disciplina l'utilizzo degli impianti elettrici nei mercati e nelle fiere del territorio.

A partire dal 1 giugno 2016, per potersi allacciare agli impianti elettrici nei Mercati di piazza Costa estivo e di piazza Costa invernale sarà necessario aver preventivamente presentato apposita richiesta.

Leggi tutto...

COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE. Modalità per la partecipazione alla spunta nell'anno 2016

Con deliberazione 1827/2015 la Giunta Regionale, al fine di ridurre gli oneri amministrativi a carico delle imprese, ha dettato le seguenti disposizioni:

a. le comunicazioni per la partecipazione alla spunta utilizzate per la formazione delle graduatorie attualmente vigenti mantengono efficacia fino all’approvazione della prima graduatoria conseguente alle comunicazioni presentate entro il 31 gennaio 2017;

b. le comunicazioni per la partecipazione alla spunta presentate dopo l’entrata in vigore della presente deliberazione (24 novembre 2015) consentono di occupare i posteggi liberi decorsi trenta giorni, e sono efficaci fino all’approvazione della prima graduatoria conseguente alle comunicazioni presentate entro il 31 gennaio 2017;

c. nel caso di cui alla precedente lettera b) l’operatore è collocato in coda alla graduatoria vigente al momento della presentazione della comunicazione, fino all’approvazione di una nuova graduatoria;

d. nell’anno 2016 i Comuni aggiornano le graduatorie almeno nei mesi di gennaio e luglio.

Chi ha presentato una comunicazione di partecipazione alla spunta entro la data del 24 novembre 2015 non avrà quindi altri adempimenti fino a gennaio 2017, salvo che decida di partecipare alla spunta in mercati per i quali non ha presentato comunicazione.

Leggi tutto...

Mercato di giovedì 10 settembre 2015 - Spostamento temporaneo settore alimentare

A seguito della concomitanza con la manifestazione Sapore di Sale, giovedì 10 settembre 2015, i banchi del settore alimentare - solitamente ubicati in piazza dei Salinai - saranno temporaneamente trasferiti in viale Roma nel tratto compreso tra via Torre San Michele e viale Volturno.

Leggi tutto...

Tintolavanderie. Nomina del responsabile tecnico

Le imprese esercenti l’attivita’ di tintolavanderia, per ogni sede ove viene esercitata l’attivita’ devono comunicare al Comune il nominativo del responsabile tecnico in possesso dei requisiti di cui all'articolo 2, comma 2, della legge 84/2006 e s.m. entro il termine del 15 luglio 2015 (Delibera Giunta Regionale Emilia Romagna.969/2013 del 15.07.2013).

A tale scopo si fornisce apposito modulo per detta comunicazione e scheda informativa in merito agli obblighi e requisiti necessari. La comunicazione dovrà essere presentata tramite PEC al seguente indirizzo: comune.cervia@legalmail.it

Gli esercizi di lavanderia self service ( se trattasi di locali dotati esclusivamente di lavatrici professionali ad acqua ed essiccatoi destinati ad essere utilizzati direttamente dalla clientela previo acquisto di appositi gettoni ) sono esenti dall’obbligo di designazione del responsabile.

Per chiarimenti è possibile contattare il responsabile dell'istruttoria: Sig. Andrea Galassi - tel. 0544-979175 mail: galassia@comunecervia.it

Leggi tutto...

Sabato 3 gennaio 2015 inizieranno i saldi di stagione

I saldi invernali di fine stagione inizieranno anche in Emilia-Romagna il prossimo 3 gennaio e si svolgeranno per un periodo di sessanta giorni. Lo ha deciso la Giunta regionale con un provvedimento approvato il 22 dicembre dopo aver sentito le organizzazioni delle imprese del commercio e le associazioni dei consumatori.

L’anticipo al primo sabato dell’anno, valido solo per il 2015, è stato condiviso con le altre Regioni.

A seguito della deliberazione della G.R. n. 1780 del 02/12/2013 non è più previsto l'adempimento della comunicazione da parte dell'operatore.

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...