Fiere

In alcune fiere che si svolgono nel Comune di Cervia diversi posteggi sono già assegnati ad operatori commerciali intestatari di apposita concessione decennale di posteggio valida per le giornate di effettuazione della fiera stessa.

I posteggi non assegnati con concessione decennale, vengono annualmente assegnati agli operatori che hanno effettuato la domanda di partecipazione alla fiera.

Le domande di partecipazione alla fiera, a titolo precario, devono pervenire al Comune almeno 60 giorni prima dello svolgimento della fiera alla quale si vuole partecipare, comunicando i dati identificativi della ditta, l'autorizzazione per il commercio su aree pubbliche di riferimento e l'articolo venduto.

L’istanza dovrà  essere inoltrata tramite:

In alternativa, la pratica potrà essere presentata tramite posta elettronica certificata (PEC), se sottoscritta digitalmente e SOLO in caso di malfunzionamento della piattaforma telematica, all’indirizzo:
 E-mail  comune.cervia@legalmail.it

Per ogni fiera, l'assegnazione dei posteggi liberi è poi effettuata sulla base della graduatoria degli operatori che hanno presentato richiesta. Tale graduatoria è redatta in base ai criteri previsti dalla vigente normativa.

L'operatore precario in graduatoria utile per l'assegnazione del posteggio che rinunci ad esercitare l'attività di vendita, non matura la presenza ed il posteggio è assegnato a chi segue in graduatoria.

Il giorno della Fiera, per i posteggi che rimarranno liberi una volta esaurita la graduatoria dei richiedenti, viene effettuata l'assegnazione temporanea degli stessi sulla base delle comunicazioni presentate telematicamente dagli spuntisti ad inizio anno.

FIERE DEL COMUNE DI CERVIA

Denominazione:  Fiera di San Giuseppe

Classificazione:   fiera ordinaria settore alimentare e settore extraalimentare

Giornate di svolgimento:  fine settimana di marzo in occasione della Festa di San Giuseppe

Ubicazione:  viale Tritone

posteggi:  n. 100 (di cui 21 già assegnati in concessione decennale)

Denominazione:  Fiera dell'Ascensione

Classificazione:    fiera ordinaria settore extraalimentare e settore alimentare, limitatamente ai prodotti di gastronomia, dolciumi e bevande

Giornate di svolgimento:  fine settimana dell’Ascensione in occasione dello “Sposalizio del mare”

Ubicazione:  Via N. Sauro

posteggi:  n. 80 (di cui 57 già assegnati in concessione decennale)

Denominazione:  Fiera di San Lorenzo

Classificazione:   fiera a merceologia esclusiva con specializzazione: prodotti di gastronomia, dolciumi, bevande, frutta secca e conservata, giocattoli

Giornate di svolgimento:  10 agosto

Ubicazione:  Lungomare Grazia Deledda (tratto Gran Hotel – spiaggia libera)

posteggi:  n. 40 (di cui 34 già assegnati in concessione decennale) 

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...