Duplicato dell'attestato di soggiorno di cittadini UE

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Ufficio Anagrafe

Via A. Ressi, 6 - Piano terra

0544.97.92.47 - 0544.97.92.10

demografici@comunecervia.it

Scopo

Emettere un duplicato di un attestato di regolarità di soggiorno emesso dal Comune di Cervia.

Descrizione

Il cittadino UE che ha perso o deteriorato l'attestato di regolarità di soggiorno si presenta all'Ufficio Anagrafe -Via A. Ressi n.6 e richiede l'emissione di un duplicato.

Il funzionario incaricato prende la copia del documento da duplicare che è depositata agli atti ed emette il duplicato.

Attivazione

  • Istanza di parte

Altri servizi dell'ente coinvolti

  • Polizia Commerciale, Ambientale, Edilizia

Altri enti esterni coinvolti

Organi di polizia

Documenti necessari

  • carta di identità del paese d’origine valida per l’espatrio o passaporto
  • denuncia ai competenti organi di Polizia, in caso di furto o smarrimento dell’attestato originale.
  • Eventuale attestato deteriorato.

Requisiti

Si può richiedere il duplicato solo di attestati emessi dal Comune di Cervia

Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano

  • Ufficio Anagrafe

Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna

il rilasciato è immediato allo sportello.

Costi a carico dell'utente

Nessun costo a carico dell'utente

Normativa di riferimento

Decreto Legislativo 6 febbraio 2007, n. 30.

Informazioni utili

Mentre l'attestato di regolarità di soggiorno va emesso in marca da bollo, il duplicato è esente dall'applicazione della marca.

Deterioramento: si ritiene deteriorato un attestato rovinato o non più integro, ma dal quale si ricavano i dati dell’intestatario. Se l’attestato è troppo deteriorato, da non poterne riconoscere il numero o l’intestatario, si riterrà come smarrito e occorrerà la denuncia ai competenti organi di Polizia.

Responsabile del procedimento

Il Dirigente di Settore o il Responsabile del Servizio o altro dipendente all'uopo delegato

Modulistica per la richiesta

Ufficio: Ufficio Anagrafe
Dirigente: Daniela Poggiali
Settore: Cultura, Servizi e beni comuni
Servizio: Demografici
Dove rivolgersi: Via A. Ressi, 6 - Piano terra
Tel. 0544.97.92.47 - 0544.97.92.10
Orari di apertura al pubblico:

il lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 8:30 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00  (rilascio carte d'identità, certificati anagrafici ed elettorali, autenticazioni di sottoscrizioni e di copie, legalizzazioni di foto)
Mercoledì e sabato CHIUSO

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Dott. Alfonso Pisacane, Segretario generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Aggiornato al 17/08/2016

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...