Richiesta di abbonamento residenti in centro storico

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Servizio Cervia Informa Cittadini

Viale Roma, 33

0544.97.93.50

cerviainforma@comunecervia.it

Scopo

Agevolare i residenti del centro storico e garantire una adeguata accessibilità alle aree di residenza

Descrizione

E' consentito, ai nuclei residenti nel centro storico, acquistare fino ad un massimo di due abbonamenti per la sosta, purchè sussistano le seguenti condizioni:

- residenza nelle zone del centro storico in una delle vie riportate in tabella:

  • Via XX Settembre
  • Via Savonarola
  • Via Mazzolani
  • Via Ressi
  • Piazza Garibaldi
  • Via Giordano Bruno
  • Vicolo San Francesco
  • Corso Mazzini

- essere proprietario di un veicolo (anche con contratto di leasing)

Nel caso in cui un soggetto del nucleo familiare sia già in possesso del permesso rilasciato ai residenti senza garage o posto auto interno, occorre dichiararlo, ai fini della verifica del numero massimo di abbonamenti rilasciabili.

Ciascun abbonamento verrà rilasciato con indicazione della targa del veicolo per il quale sarà richiesto.

L’abbonamento potrà essere usato esclusivamente nei seguenti parcheggi, nelle immediate adiacenze del centro storico:

- Piazza XXV Aprile,

- Piazza Resistenza o Piazza dell'Ospedale,

- Circonvallazione Sacchetti

Attivazione

  • Istanza di parte

Documenti necessari

  1. fotocopia della carta di identità o della patente di guida in corso di validità
  2. fotocopia del documento attestante la proprietà del autoveicolo (libretto di circolazione) per ciascun autoveicolo per il quale si chiede il rilascio dell'abbonamento
  3. nel caso, documentazione attestante il possesso del autoveicolo a titolo di leasing.

Requisiti

  • essere residente in Cervia nelle vie del centro storico
  • essere proprietario di almeno un autoveicolo

Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano

  • Servizio Cervia Informa Cittadini

Modalità alternative per la consegna

  • E-mail
  • Posta ordinaria

Costi a carico dell'utente

€ 50,00 per abbonamento

Normativa di riferimento

Delibera n. 118/2016

Informazioni utili

Gli abbonamenti annuali residenti in centro storico possono essere acquistati  presso gli uffici comunali CERVIA INFORMA (Viale Roma n. 33 Cervia) presentando apposita domanda comprensiva di tutta la documentazione richiesta.

La ricevuta di versamento del costo dell’abbonamento:

1) effettuato sul CC/postale n. 1005205198  o tramite bonifico sullo stesso CCP utilizzando il seguente IBAN IT45K0760113100001005205198 intestato a: Azimut S.p.a. – via Trieste, n. 90/A - 48122 Ravenna (RA) con la seguente causale:

 “n. ___ abbonamento/i annuale/i sosta residenti centro storico - Comune di Cervia”

dovrà essere presentata al momento del ritiro dell’abbonamento.

L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento nelle varie forme  (conto corrente postale o bonifico), con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.

Le richieste consegnate entro il venerdì alle ore 13,00 potranno dar luogo alla consegna dell’abbonamento nella giornata del giovedì successivo.

 

Responsabile del procedimento

Il Dirigente di Settore o il Responsabile del Servizio o altro dipendente all'uopo delegato

Modulistica per la richiesta

Ufficio: Servizio Cervia Informa Cittadini
Dirigente: Daniela Poggiali
Settore: Cultura, Servizi e beni comuni
Servizio: Cervia Informa
Dove rivolgersi: Viale Roma, 33
Tel. 0544.97.93.50
Orari di apertura al pubblico:

il lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 8:30 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00 
Mercoledì e sabato CHIUSO

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Dott. Alfonso Pisacane, Segretario generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Aggiornato al 28/07/2016

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...