SeiDonna

Corso Mazzini, 40 Cervia

0544.95.57.41

0544.91.33.01

Responsabile

Giorgini Laura

0544.955.741

Orari di ricevimento:

il lunedì e il mercoledì ore 15:00 – 18:00
il venerdì ore 9:30 - 12:30

SeiDonna è uno spazio pubblico polifunzionale che offre gratuitamente ascolto, informazione, supporto e orientamento alle donne.

Il Centro svolge tre funzioni:

SERVIZIO INFORMATIVO E DI CONSULENZA: fornisce risposte specifiche ai bisogni che caratterizzano la condizione femminile, focalizzandosi sulle seguenti tematiche: accesso al lavoro, formazione professionale, conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, salute, occasioni culturali e di volontariato. Offre inoltre interventi di sostegno e tutela alle donne tramite servizi consulenziali specialistici.

PROMOZIONE DELLA CULTURA DI GENERE: promuove e organizza, in collaborazione con l’Amministrazione e con il coinvolgimento delle diverse realtà territoriali, iniziative pubbliche volte a diffondere i temi delle pari opportunità e del contrasto alla violenza di genere. In un’ottica di prevenzione, il Centro opera anche con le Scuole attraverso l’attivazione di percorsi educativi riguardanti la costruzione dell’identità e dei legami in ambito sociale-familiare.

PUNTO DI AGGREGAZIONE: crea occasioni che favoriscono la socializzazione delle donne e il confronto su tematiche di interesse comune grazie alla realizzazione di laboratori, incontri e presentazioni di libri.

Per approfondimenti www.comunecervia.it/seidonna

Scarica la brochure

				
Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...