Patrimonio - Ufficio gestione beni immobili e servitù militari

Corso Mazzini, 37 - 1° piano

0544.97.93.10

0544.72.001

Responsabile

Ing. Azzarone Pietro

0544/979.133

Orari di ricevimento:

dal lunedì al venerdì ore 09:00 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00

Segreteria e Servitù militari

 Monia Pioppi

 Tel. 0544.97.93.10

 E-mail pioppim@comunecervia.it

 

Gestione beni immobili

 Dr.ssa Giannamaria Moretti

 Tel. 0544.97.93.75

 E-mail morettig@comunecervia.it

 Dr.ssa Antonella Nardulli

 Tel. 0544.97.93.73

 E-mail  nardullia@comunecervia.it

 Arch. Daniela Rossi

 Tel.  0544.97.91.34

 E-mail rossid@comunecervia.it

 

 

Il Servizio Patrimonio comprende i seguenti Uffici, descritti nelle specifiche schede:

-          Ufficio gestione beni immobili

-          SIT - Toponomastica e numerazione civica

 

Ufficio gestione beni immobili

L’Ufficio gestione beni immobili si occupa principalmente della gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Cervia. Il patrimonio immobiliare del Comune è composto da immobili di vario genere, alcuni di notevole prestigio, quali il Palazzo Municipale, il Magazzino del sale, la Torre San Michele, il Teatro Comunale, la Casa delle Aie, ecc. ed è in continuo aggiornamento, poiché ogni anno vengono acquistati o alienati immobili a vario titolo. Nell’ambito della gestione del patrimonio immobiliare è compresa anche l’amministrazione di alcuni contratti di utilizzo degli immobili comunali a favore di privati, associazioni, enti pubblici, cooperative, ecc. e la gestione delle istanze provenienti da privati cittadini o da altri servizi o settori interni all'Amministrazione comunale, in materia di patrimonio immobiliare comunale, quali ad esempio: accertamento confini, frazionamenti, aggiornamenti catastali, individuazione della proprietà, istanze o autorizzazioni riguardanti immobili gestiti dal servizio, ecc.

L’Ufficio si occupa inoltre di gestire le pratiche per la corresponsione degli indennizzi per servitù militari ai cittadini proprietari di terreni e/o fabbricati ricadenti nelle aree soggette a predette servitù.

				
Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...