Servizio Demanio Porto

Piazza XXV Aprile, 11 - 1° piano

0544.97.91.26

0544.91.49.02

Responsabile

Trombetta Giuseppe

0544.97.91.26

Orari di ricevimento:

il martedì ore 9:00 – 13:00
il giovedì ore 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00

Il Servizio Demanio Porto esercita le funzioni amministrative in ambito demaniale marittimo. In collaborazione con P.M. ed Autorità marittima, svolge attività di vigilanza sul corretto utilizzo delle aree demaniali marittime, ferme restando le funzioni di polizia marittima disciplinate dal Codice della Navigazione e dal relativo Regolamento di esecuzione.

Il Servizio, tramite la gestione del Sistema Informativo Demanio (S.I.D.), procede al rilascio degli atti di rinnovo, proroga,  modifica, revoca e decadenza delle concessioni demaniali marittime. Rilascia le autorizzazioni per l’affidamento ed il subingresso delle concessioni, nonché le autorizzazioni per effettuare lavori  e svolgere attività  stagionali e manifestazioni culturali, sportive, ricreative.

Verifica l’adeguatezza ed approva i piani di salvamento a tutela della sicurezza della balneazione e della pubblica incolumità.  Svolge attività di riscossione e rendicontazione dei canoni. Gestisce, direttamente o tramite affidamento, le concessioni intestate al Comune,  la Darsena e le aree dell’asta porto canale, le spiagge libere ed i relativi servizi. Regolamenta, mediante apposita Ordinanza,  l’utilizzo delle aree, gli orari e lo svolgimento delle attività durante la stagione balneare.

				
Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...