Ufficio Certificazioni
Piazza Garibaldi, 21
0544.97.92.92 - 0544.97.93.13 - 0544.97.92.74
0544.97.04.76
Responsabile
Vice Comandante Vicario Commissario Maggiore Dr. Giunchi Roberto
0544.979.293
Orari di ricevimento:
il marterdì e giovedì ore 9:00 – 13:00
L'ufficio fa parte del Servizio Certificazioni e Innovazione e si occupa prevalentemente di attività di accertamento e verifica su:
- Residenze ed altri accertamenti anagrafici
- Sullo stato economico ed anagrafico su richiesta delle altre istituzioni pubbliche
- Notifiche atti da parte delle Autorità specialmente quella giudiziaria
- Esecuzione di provvedimenti delle autorità ( es Ritiro e consegna patenti di guida )
- Verifica della sorvegliabilità dei pubblici esercizi
- Nulla-Osta esplosivi e carrelli elevatori
- Inserimento di provvedimenti nello SDI (banca dati nazionali delle Forze di Polizia)
- Ricevimento comunicazioni assunzioni/licenziamento cittadini extra UE
- Altre attività delegate dall'Autorità Giudiziaria