Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Utilizzo amplificatori sonori di potenza superiore a 20 WRMS presso pubblici esercizi
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Sviluppo Economico - Parco della Salina
Piazza XXV Aprile, 11 - 1° piano
0544.97.91.11
Scopo
E' il procedimento che consente di utilizzare impianti di diffusione sonora superiori a 20 WRMS presso pubblici esercizi
Descrizione
L'ordinanza sindacale n. 71 del 11/04/2012 "Disposizioni in materia di orari di apertura e chiusura delle attività di somministrazione alimenti e bevande, di vendita per asporto di bevande e indicazioni operative per la tutela e vivibilità delle aree interessate e dei cittadini contermini. Modifica dell'Ordinanza n.110 del 15/04/2010" prevede l'utilizzo di impianti di amplificazione sonora di potenza superiore a 20 W RMS dalle ore 9,00 alle ore 13,30 e dalle ore 16,30 alle ore 24,00.
Dovrà essere presentata relazione di impatto acustico corredata da parere favorevole di ARPA.
Attivazione
- Istanza di parte
Altri enti esterni coinvolti
ARPA - Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente
Documenti necessari
- valutazione di impatto acustico
- parere ARPA
Modalità per la consegna della domanda
Portale Accesso Unitario: https://au.lepida.it/
Costi a carico dell'utente
Normativa di riferimento
Ordinanza sindacale n. 71 del 11/04/2012 "Disposizioni in materia di orari di apertura e chiusura delle attività di somministrazione alimenti e bevande, di vendita per asporto di bevande e indicazioni operative per la tutela e vivibilità delle aree interessate e dei cittadini contermini. Modifica dell'Ordinanza n.110 del 15/04/2010".
Legge quadro n. 447/1995 in materia di inquinamento acustico
DGR n. 45/2002; DGR n. 673/2004; DPCM 16.4.199 n. 215
Responsabile del procedimento
Modulistica per la richiesta
il martedì ore 9:00 – 13:00
il giovedì ore 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento