Attenzione

Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.

I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.

Vai allo Sportello Telematico del comune di Cervia

Proroga orario di funzionamento impianti sonori presso pubblici esercizi

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Sviluppo Economico - Parco della Salina

Piazza XXV Aprile, 11 - 1° piano

0544.97.91.11

serv-attivita-economiche@comunecervia.it

Scopo

E' il procedimento checonsente di prorogare l'oraro di funzionamento degli impianti sonori presso i pubblici esercizi.

Descrizione

L'ordinanza sindacale n.71 del 11/04/2012 "Disposizioni in materia di apertura e chiusura delle attività di somministrazione alimenti e bevande, di vendita per asporto di bevande e indicazioni operative per la tutela e la vivibilità delle aree interessate e dei cittadini contermini - modifica dell'ordinanza n.110 del 15/04/2010" prevede, per gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande, la possibilità di prorogare l'orario di funzionamento degli impianti elettroacustici sino alle ore 1,30 nel periodo estivo (dal lunedì antecedente la Pasqua al 30 settembre) e sino alle ore 3,00 nel periodo invernale (dal 1° ottobre alla domenica antecedente la Pasqua).

Attivazione

  • Istanza di parte

Altri enti esterni coinvolti

ARPA - Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente

Documenti necessari

  • valutazione di impatto acutico
  • parere ARPA

Modalità per la consegna della domanda

Costi a carico dell'utente

2 marche da bollo da Euro 16,00

Normativa di riferimento

Ordinanza sindacale n.71 del 11/04/2012 "Disposizioni in materia di apertura e chiusura delle attività di somministrazione alimenti e bevande, di vendita per asporto di bevande e indicazioni operative per la tutela e la vivibilità delle aree interessate e dei cittadini contermini - modifica dell'ordinanza n.110 del 15/04/2010"

Legge quadro n. 447/1995 in materia di inquinamento acustico

DGR n. 45/2002; DGR n. 673/2004; DPCM 16.4.199 n. 215

Responsabile del procedimento

Il Dirigente di Settore o il Responsabile del Servizio o altro dipendente all'uopo delegato

Modulistica per la richiesta

Ufficio: Sviluppo Economico - Parco della Salina
Dirigente: Pagliarusco Maria Pia
Settore: Settore Servizi alla comunità e Sviluppo della Città
Servizio: Sviluppo Economico - Parco della Salina
Dove rivolgersi: Piazza XXV Aprile, 11 - 1° piano
Tel. 0544.97.91.11
Orari di apertura al pubblico:

il martedì ore 9:00 – 13:00
il giovedì ore 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi

Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento

Aggiornato al 25/03/2020

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...