Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Proroga orario di funzionamento impianti sonori presso pubblici esercizi
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Sviluppo Economico - Parco della Salina
Piazza XXV Aprile, 11 - 1° piano
0544.97.91.11
Scopo
E' il procedimento checonsente di prorogare l'oraro di funzionamento degli impianti sonori presso i pubblici esercizi.
Descrizione
L'ordinanza sindacale n.71 del 11/04/2012 "Disposizioni in materia di apertura e chiusura delle attività di somministrazione alimenti e bevande, di vendita per asporto di bevande e indicazioni operative per la tutela e la vivibilità delle aree interessate e dei cittadini contermini - modifica dell'ordinanza n.110 del 15/04/2010" prevede, per gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande, la possibilità di prorogare l'orario di funzionamento degli impianti elettroacustici sino alle ore 1,30 nel periodo estivo (dal lunedì antecedente la Pasqua al 30 settembre) e sino alle ore 3,00 nel periodo invernale (dal 1° ottobre alla domenica antecedente la Pasqua).
Attivazione
- Istanza di parte
Altri enti esterni coinvolti
ARPA - Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente
Documenti necessari
- valutazione di impatto acutico
- parere ARPA
Modalità per la consegna della domanda
Costi a carico dell'utente
2 marche da bollo da Euro 16,00
Normativa di riferimento
Ordinanza sindacale n.71 del 11/04/2012 "Disposizioni in materia di apertura e chiusura delle attività di somministrazione alimenti e bevande, di vendita per asporto di bevande e indicazioni operative per la tutela e la vivibilità delle aree interessate e dei cittadini contermini - modifica dell'ordinanza n.110 del 15/04/2010"
Legge quadro n. 447/1995 in materia di inquinamento acustico
DGR n. 45/2002; DGR n. 673/2004; DPCM 16.4.199 n. 215
Responsabile del procedimento
Modulistica per la richiesta
il martedì ore 9:00 – 13:00
il giovedì ore 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento