Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Denuncia di sinistro e richiesta risarcimento danni
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Sinistri
Piazza Garibaldi, 1 - 2° piano
0544.97.93.20
Scopo
Semplificare il rapporto fra utente danneggiato, Broker e Assicurazione.
Descrizione
Chi ha subito un danno (sinistro passivo) che ritiene risarcibile può rivolgersi al Servizio Cervia Informa Cittadini o all'ufficio Protocollo, entro 5 anni dall'accaduto, e compilare l'apposito modulo allegando tutta la documentazione disponibile e necessaria.
Il sinistro può chiudersi con la liquidazione dei danni patiti, previo accordo fra le parti, ovvero può nascere una vertenza legale qualora le parti siano in disaccordo.
Attivazione
- Istanza di parte
Altri servizi dell'ente coinvolti
- Ambiente
- Servizio Amministrativo e Rapporto Utenza
- Cervia Informa
- Demanio, Porto
- Legale
- Unità Protezione Civile
- Patrimonio
- Servizio Specialità
- Progettazione e Manutenzione Fabbricati
- Verde
- Servizio Territoriale
Documenti necessari
Tutta la documentazione probante il danno subito dall'interessato.
Requisiti
Aver subito danni a persona o cosa.
La denuncia di sinistro può essere presentata in prima persona o attraverso un legale.
Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano
- Protocollo e Archivio
- Servizio Cervia Informa Cittadini
- Sinistri
Modalità alternative per la consegna
- Posta ordinaria
Fax: 0544/72340
Termine di presentazione della domanda
La domanda può essere presentata entro 5 anni dall'accadimento del danno.
Costi a carico dell'utente
Responsabile del procedimento
Modulistica per la richiesta
dal lunedì al venerdì su appuntamento
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento