Commissione per richiesta affissione manifesti

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Ufficio Tributi

Piazza Garibaldi, 1 - 1° piano

ICI - IMU: 0544.97.92.26 - 0544.97.92.98 TOSAP - ICP: 0544. 97.92.17

serv-tributi@comunecervia.it

Scopo

Il servizio delle pubbliche affissioni è inteso a garantire specificamente l'affissione a cura del Comune, in appositi impianti a ciò destinati, di manifesti, di qualunque materiale costituiti, contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali o comunque privi di rilevanza economica, ovvero, nei limiti delle disposizioni regolamentari, di messaggi diffusi nell'esercizio di un'attività economica.

Descrizione

Il committente contatta l'ufficio Affissioni (0544.979217) per verificare la disponibilità degli spazi d'affissione nel periodo in cui intende esporre i manifesti nel territorio comunale. Dopo la quantificazione dell'importo dovuto per i Diritti di Affissione il committente deve provvedere ad effettuare il versamento dei diritti sul conto corrente postale dedicato n.69813939 intestato al Comune di Cervia-uff.tributi-imposta di pubblicità e affissioni-servizio tesoreria copia dell'avvenuto versamento va trasmesso all'ufficio affissioni tramite fax 0544.72363, mail: serv-tributi@comunecervia.it oppure consegnandolo direttamente all'ufficio in piazza Garibaldi,1 al primo piano del palazzo comunale. In questo modo si effettua la prenotazione del periodo d'affissione. I maqnifesti possono essere consegnati al medesimo ufficio entro due giorni lavorativi antecedenti la data d'uscita prenotata. Il giorno successivo alla data d'uscita il committente può richiedere la nota posizione dei manifesti commissionati all'ufficio affissioni. Nel caso di affissione di materiale esente dai diritti per effetti di legge è sufficiente concordare l'uscita con l'ufficio ed inviarne successivamente richiesta scritta al medesimo ufficio.

Attivazione

  • Istanza di parte

Documenti necessari

Versamento dei Diritti Dovuti.
Per l'effettuazione delle pubbliche affissioni è dovuto in solido, da chi richiede il servizio e da colui nell'interesse del quale il servizio stesso è richiesto, un diritto, comprensivo dell'imposta sulla pubblicità, sul conto corrente postale N. 69813939 Intestato a "Comune di Cervia - Ufficio Tributi - Imposta Pubblicità e Affissioni - Servizio Tesoreria.

Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano

  • Protocollo e Archivio
  • Ufficio Tributi

Modalità alternative per la consegna

  • Posta ordinaria

Fax: 0544/72363

Costi a carico dell'utente

L'importo da versare varia a seconda del numero di manifesti, dei giorni d'affissione, dall'evento pubblicizzato e dalla presenza di eventuali patrocini e/o collaborazioni da parte di enti territorialmente competenti (Comuni, Provincie, Regioni, Stato).

Normativa di riferimento

Normativa di riferimento
D.lgs n. 507 del 15/11/1993
Regolamento Comunale per l’imposta di pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni.

Informazioni utili

La data d'uscita dell'affissione può subire ritardi per maltempo

Responsabile del procedimento

Il Dirigente di Settore o il Responsabile del Servizio o altro dipendente all'uopo delegato

Modulistica per la richiesta

Ufficio: Ufficio Tributi
Dirigente: Senni Guglielmo
Settore: Finanze
Servizio: Tributi
Dove rivolgersi: Piazza Garibaldi, 1 - 1° piano
Tel. ICI - IMU: 0544.97.92.26 - 0544.97.92.98 TOSAP - ICP: 0544. 97.92.17
Orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 13:00
il martedì e giovedì ore 15:00 - 17:00

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Dott. Alfonso Pisacane, Segretario generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Aggiornato al 01/12/2017

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...