Anagrafe Canina - Comunicazione di decesso di un cane

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Servizio Cervia Informa Cittadini

Viale Roma, 33

0544.97.93.50

cerviainforma@comunecervia.it

Scopo

Ottemperare a quanto previsto dalla Legge Regionale n. 27 del 2000 in materia.

 

Descrizione

Il decesso del cane deve essere comunicato all’Ufficio Anagrafe Canina del Comune di residenza utilizzando l'apposito modulo online.

NOTA BENE: la comunicazione di decesso di un cane può essere fatta esclusivamente ONLINE. Puoi trovare il modulo da compilare a questa pagina.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dello Sportello Online

Qualora la domanda non fosse regolare o completa, il Servizio Cervia Informa Cittadini può richiedere la regolarizzazione della domanda, indicando le cause di irregolarità o di incompletezza.

Attivazione

  • Istanza di parte

Documenti necessari

  • attestato di iscrizione del cane o passaporto dal quale desumere il numero del microchip

Termine di presentazione della domanda

La comunicazione di decesso va presentata per iscritto entro 15 giorni dall'evento.

Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna

7 giorni

Costi a carico dell'utente

Nessun costo a carico dell'utente

Normativa di riferimento

Legge Regionale n. 27 del 07/04/2000

Responsabile del procedimento

Il Dirigente di Settore o il Responsabile del Servizio o altro dipendente all'uopo delegato

Modulistica per la richiesta

Ufficio: Servizio Cervia Informa Cittadini
Dirigente: Daniela Poggiali
Settore: Cultura, Servizi e beni comuni
Servizio: Cervia Informa
Dove rivolgersi: Viale Roma, 33
Tel. 0544.97.93.50
Orari di apertura al pubblico:

il lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 8:30 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00 
Mercoledì e sabato CHIUSO

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Dott. Alfonso Pisacane, Segretario generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Aggiornato al 21/12/2017

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...