Abbonamento annuale riservato ai residenti nel centro storico, Via Ospedale e Borgomarina

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Servizio Cervia Informa Cittadini

Viale Roma, 33

0544.97.93.50

cerviainforma@comunecervia.it

Scopo

Agevolare i residenti nel centro storico, in Via Ospedale e in Borgomarina e garantire  una adeguata accessibilità alle aree di residenza.

Descrizione

E' consentito ai nuclei residenti nel centro storico cervese, in via Ospedale e in Borgomarina di acquistare fino ad un massimo di due abbonamenti per la sosta, purchè sussistano requisiti specifici.

L’abbonamento potrà essere usato esclusivamente nei seguenti parcheggi:

- per i residenti nel centro storico e in Via Ospedale (fra la Rotonda Ospedale e la Circ. Sacchetti):

  • Piazza XXV Aprile
  • Piazza Ospedale
  • Circonvallazione Sacchetti

 

- per i residenti in Via Nazario Sauro (Borgomarina):

  • Via M. Goia
  • Piazzale Aliprandi
  • Viale Colombo
  • Piazza XXV Aprile

 

Nel caso in cui un soggetto del nucleo familiare sia già in possesso del permesso rilasciato ai residenti senza garage o posto auto interno, occorre dichiararlo, ai fini della verifica del numero massimo di abbonamenti rilasciabili.

Ciascun abbonamento verrà rilasciato con indicazione della targa del veicolo per il quale sarà richiesto.

Attivazione

  • Istanza di parte

Altri servizi dell'ente coinvolti

  • Servizio Amministrativo

Altri enti esterni coinvolti

Azimut - Via Trieste n. 90/A Ravenna

Documenti necessari

- Fotocopia della carta d’identità o della patente di guida in corso di validità

- Fotocopia della carta di circolazione dei veicoli

- Documentazione attestante il possesso dell’autoveicolo (a titolo di leasing)

- Documentazione di utilizzo del veicolo aziendale da parte del legale rappresentante dell’Azienda.

Requisiti

1. Residenza in una delle vie riportate in tabella:

  • Via XX Settembre
  • Via Savonarola
  • Via Mazzolani
  • Via Ressi
  • Piazza Garibaldi
  • Via Giordano Bruno
  • Vicolo San Francesco
  • Corso Mazzini
  • Via Ospedale (dalla Circonvallazione Sacchetti alla rotonda Ospedale)
  • Via N. Sauro (Borgomarina)

2. Essere proprietario di un veicolo (anche con contratto di leasing)

Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano

  • Servizio Cervia Informa Cittadini

Modalità alternative per la consegna

Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna

15 giorni dalla presentazione della domanda

Costi a carico dell'utente

Euro 50,00 (cadauno)

Modalità di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari

Il versamento va effettuato sul CC/postale n. 1005205198  o tramite bonifico sullo stesso CCP utilizzando il seguente IBAN IT45K0760113100001005205198 intestato a: Azimut S.p.a. – via Trieste, n. 90/A - 48122 Ravenna (RA) con la seguente causale:

 “n. ___ abbonamento/i annuale/i sosta residenti centro storico o via ospedale o Borgomarina - Comune di Cervia”

La ricevuta  dovrà essere presentata al momento del ritiro dell’abbonamento.

L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento nelle varie forme  (conto corrente postale o bonifico), con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.

Normativa di riferimento

Delibera di G.C. n. 128 del 12.07.2016

Delibera di G.C. n. 105 del 06.06.2017

Informazioni utili

Le richieste per il rilascio di abbonamenti annuali consegnate entro il venerdì alle ore 13,00 potranno dar luogo alla consegna dell’abbonamento nella giornata del giovedì successivo.

Responsabile del procedimento

Il Dirigente di Settore o il Responsabile del Servizio o altro dipendente all'uopo delegato

Modulistica per la richiesta

Ufficio: Servizio Cervia Informa Cittadini
Dirigente: Daniela Poggiali
Settore: Cultura, Turismo e Servizi al Cittadino
Servizio: Cervia Informa
Dove rivolgersi: Viale Roma, 33
Tel. 0544.97.93.50
Orari di apertura al pubblico:

il lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 8:30 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00 
Mercoledì e sabato CHIUSO

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Dott. Alfonso Pisacane, Segretario generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Aggiornato al 17/07/2017

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...