Visite guidate, spettacolo medievale, pranzo premi Festa Pineta

Visite guidate, spettacolo medievale, pranzo e premi alla Festa della Pineta

Domenica 22 maggio, nel parcheggio dello Stadio dei Pini "Germano Todoli", in viale Ravenna a Milano Marittima, si svolgerà l'ormai tradizionale Festa della Pineta, organizzata dall'Associazione Amanti della Pineta in collaborazione con il Comune di Cervia, assessorato alla Pubblica Istruzione, il Consiglio di Zona di Milano Marittima-Terme e con la Banca Romagna Centro Credito Cooperativo.
La festa, che prevede una giornata ricca di spettacoli ed eventi, inizierà alle 9.30 e si protrarrà nel pomeriggio. L'inizio è riservato all'esposizione degli oltre 150 elaborati presentati dalle quarte e quinte elementari del secondo e terzo circolo didattico. Seguiranno la merenda con ciambella, biscotti e bibite, l'escursione in pineta guidata dall'ispettore Gori e dalla guardia forestale Bastoni.
Alle 11.30 il Sindaco Roberto Zoffoli premierà gli alunni che hanno partecipato all'elaborazione dei lavori, che per tema hanno la pineta. Il pranzo (a offerta libera) sarà allietato dallo spettacolo medievale con giullari e cantastorie.
Dalle 14, musica dal vivo con Dacia Music. Alle 15 è in programma la consegna del premio, giunto alla terza edizione, "Amanti della Pineta" ai cittadini che si sono contraddistinti nel rispetto dell'ambiente e della natura.
Per tutta la giornata, le Associazioni di volontariato cervese presenteranno le loro attività con materiale informativo. Inoltre il Gruppo Antichi Sapori e Vecchi Mestieri, in collaborazione con l'Osservatorio Agroambientale delle fattorie Didattiche della Provincia di Forlì-Cesena, la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena presentano "Fattorie Didattiche" con mostre mercato, laboratori didattici e prodotti del mondo rurale.

L'Ufficio stampa

Cervia, 19 maggio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...