"Viaggio della solidarietà" il resoconto della serata finale.

Gabriele, Giordano e Mirco
hanno raccontato il Viaggio della Solidarietà in Patagonia

In una sala gremita di persone i tre cervesi Gabriele Giulianini, Giordano Abbondanza e Mirco Biondi hanno raccontato la straordinaria avventura in Patagonia che li ha visti protagonisti del Viaggio della Solidarietà.
Le suggestive immagini del "mondo ai confini del mondo", così come Luis Sepùlveda ha definito la Patagonia, proiettate durante la serata di giovedì 16 marzo, hanno suscitato emozioni, applausi e numerose domande da parte del pubblico.
All'iniziativa sono intervenuti il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli, l'Assessore alla Cultura e al Volontariato del Comune di Cervia Alberto Donati, l'Assessore alla Cooperazione Internazionale e alla Pace del Comune di Russi Mario Silvestri, il presidente dell'Associazione Amici del Mozambico Mauro Rambaldi, la responsabile del progetto Cà Pace Letizia Magnani.
<< Questa serata di festa - ha sottolineato il Sindaco - e la partecipazione numerosa è la testimonianza di come Cervia sia sensibile alle tematiche della solidarietà e della Pace. L'impresa, alla quale hanno aderito il Comune di Cervia, il Tavolo Unitario per la Pace e Cà Pace, è stata organizzata per portare da parte della nostra città un messaggio di pace e fratellanza, e per impegnarsi in modo concreto a sostenere progetti di solidarietà fra i popoli>>.
Nella serata sono stati raccolti altri 400 euro a favore dell'Associazione "Amici del Mozambico".
Tutti i fondi raccolti dal "Viaggio della solidarietà" sono stati destinati all'acquisto di banchi, sedie, lavagne e materiale didattico per la scuola del distretto di Maimelane (Mozambico) necessari all'istruzione di 80 bambini.



L'Ufficio stampa

Cervia, 17 marzo 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...