Viaggio della solidarietà di Gabriele, Giordano e Mirco.

Continua il Viaggio della Solidarietà
di Gabriele, Giordano e Mirco in Patagonia

Continua il Viaggio della Solidarietà di Gabriele Giulianini, Giordano Abbondanza e Mirco Biondi, i tre cervesi partiti l'8 dicembre scorso da piazza Garibaldi per portare il messaggio di "Cervia città della pace e della solidarietà fra i popoli" nelle lontane terre della Patagonia, percorse in bicicletta.
In questi giorni i tre stanno pedalando nel deserto, in territori difficili dove i villaggi sono rarissimi e abitati da non più di cento persone. Raccontano di aver incontrato il guardiano di un cantiere (nella foto allegata insieme ai tre) di una strada in costruzione che, nel bel mezzo di un temporale, li ha ospitati "nel suo modesto alloggio - raccontano - e si è privato del suo caffè per offrirlo a noi".
In questa seconda parte del viaggio i tre ragazzi contano di fermarsi in altri villaggi per lasciare doni ricordo di Cervia come simbolo di pace e fratellanza.
Il progetto del viaggio prevede che i tre cervesi percorrano in quaranta giorni 3.500 km in bicicletta attraversando la zona centro meridionale della Patagonia cilena, argentina e della Terra del Fuoco. Partiti da San Carlo de Bariloche, il viaggio si concluderà a Punta Arenas e Ushuaia, punta estrema sud del continente.
I contributi e le sponsorizzazioni ricevute saranno devoluti all'Associazione "Amici per il Mozambico", che opera nella provincia di Ravenna e da tempo si occupa di solidarietà sociale e di cooperazione a sostegno delle popolazioni del Mozambico, in particolare per la costruzione di scuole, refettori e centri di assistenza sanitaria.
L'iniziativa, cui hanno aderito il Comune di Cervia, il Tavolo Unitario per la Pace, Cà Pace, è la testimonianza di come la città e i suoi cittadini siano sensibili ai temi della pace, della solidarietà e della fratellanza fra i popoli, impegnandosi in operazioni e progetti umanitari.

L'Ufficio stampa

Cervia, 9 gennaio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...