Venerdì della Casa delle Aie.

Riprendono gli incontri dei "Venerdì della Casa delle Aie" con una serata dedicata agli ultimi ritrovamenti archeologici nel territorio cervese

E' in programma venerdì 1 dicembre alle ore 21 nel Teatrino della Casa delle Aie, il secondo appuntamento del programma della stagione culturale 2006-2007, promossa dall'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione di Cervia.
L'iniziativa approfondirà il tema degli ultimi ritrovamenti archeologici nel territorio cervese. Relatrice sarà la dott.ssa Maria Grazia Maioli della Soprintendenza per i beni archeologici dell'Emilia Romagna. La serata verrà introdotta da Renato Lombardi.
Il tema trattato è di indubbio interesse perché verrà fatto il punto sulle novità che nel corso degli ultimi anni hanno portato ulteriori elementi di conoscenza alla storia cervese, dalla mitica Ficocle a "Cervia Vecchia".
L'incontro offrirà anche spunti e stimoli alle istituzioni pubbliche e all'associazionismo culturale per interventi mirati a valorizzare un patrimonio storico e archeologico di rilievo, legato al passato dell'antica "città del sale".
L'iniziativa viene realizzata in collaborazione con il Gruppo Archeologico Cervese. L'incontro rientra all'interno di un programma di 22 eventi, in calendario da novembre 2006 a maggio 2007, che coprono un ampio ventaglio di interessi culturali. Oltre agli incontri a tema sono previste commedie dialettali, spettacoli musicali e varie iniziative legate alla storia, alle tradizioni e all'ambiente di Cervia e della Romagna.


L'Ufficio stampa

Cervia, 1 dicembre 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...