Venerdì della Casa delle Aie - dedicato alle donne

E' dedicato alle donne l'incontro culturale dei "Venerdì della Casa delle Aie" del 9 marzo 2007. .

E' dedicata alle donne l'iniziativa culturale in programma per venerdì, 9 marzo 2007, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie, promossa dall'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione di Cervia.
L'evento culturale si articola in due momenti. Nella prima parte della serata è previsto un incontro con donne che ricoprono un ruolo di rilievo nella comunità cervese, presentate da Marilena Giacometti, Presidente dell'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione. "Al j'azdori ad Zirvia" è il titolo di questo incontro al quale parteciperanno: Franca Carnaccini, commerciante; Nicoletta Galligani, imprenditrice; Fabiola Gardelli, Assessore alle politiche sociali del Comune di Cervia; Maria Adele Giordani, Presidente dell'Associazione "Cervia Buona"; Daniela Poggiali, Dirigente dei Servizi scolastici, sociali e culturali del Comune di Cervia; Graziella Tizzi, Presidente dell'Associazione culturale "Prendi Nota" e Mirna Venturelli, Presidente della Casa di Riposo Busignani di Cervia.
L'iniziativa, coordinata dalla giornalista Alessandra Giordano, consentirà di avere un interscambio di esperienze con donne che a livello istituzionale, dell'associazionismo culturale e sociale e dell'imprenditoria economica, danno un contributo importante alla crescita civile della realtà cervese.
Nella seconda parte della serata è previsto un momento di intrattenimento musicale con la partecipazione di Rossella Giannini e Dora Moroni.
L'iniziativa rientra nel quadro di un ampio programma di manifestazioni dedicate alle donne, in programma a Cervia in occasione della ricorrenza dell'8 marzo. Rientra inoltre in un calendario di 22 eventi organizzati dagli "Amici dell'Arte" da novembre 2006 a maggio 2007, che coprono un ampio ventaglio di interessi culturali, che hanno visto nei primi appuntamenti una grande partecipazione ed interesse. Oltre agli incontri a tema sono previsti spettacoli musicali, commedie dialettali e varie iniziative legate alla storia, alle tradizioni e all'ambiente di Cervia e della Romagna.

L'Ufficio stampa

Cervia, 6 marzo 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...