Venerdì Casa delle Aie - Dal grammofono alla radio a valvole

Riprendono gli incontri dei "Venerdì della Casa delle Aie" con una serata musicale intitolata "Dal grammofono alla radio a valvole" .

E' in programma per venerdì, 2 febbraio 2007, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie, un nuovo appuntamento della stagione culturale 2006-2007, promossa dall'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione di Cervia.
"Dal grammofono alla radio a valvole" è il titolo della serata dedicata alla musica degli anni del periodo compreso tra i due conflitti mondiali e comprendente anche gli anni successivi della "ricostruzione".
Condurranno l'iniziativa Fulvio Penso e Gastone Guerrini.
Si esibirà il complesso musicale "La voce del grammofono", composto da:
Matteo Magnani violino;
Giorgio Borghi violoncello;
Gastone Guerrini contrabbasso;
Gianni Ghetti clarinetto;
Eugenio Fantini pianoforte;
Fulvio Penso tromba;
Marco Frattini batteria;
Annalisa Penso cantante.
La serata viene realizzata attraverso un lavoro preliminare di ricerca e di selezione dei brani musicali.
La canzone è spesso lo specchio fedele di una società, dei suoi modelli, dei suoi sentimenti, delle sue speranze.
Lo spettacolo ci riporterà indietro nel tempo e ripercorrerà un periodo molto interessante della storia italiana attraverso la canzone.
L'iniziativa è finalizzata a promuovere la crescita della cultura musicale, all'interno di un programma di manifestazioni che valorizza varie espressioni e tendenze del mondo musicale.
Tale programma rientra all'interno di un calendario più ampio di 22 eventi organizzati dagli "Amici dell'Arte" da novembre 2006 a maggio 2007, che coprono un ampio ventaglio di interessi culturali. Oltre agli spettacoli musicali sono previsti incontri a tema, commedie dialettali e varie iniziative legate alla storia, alle tradizioni e all'ambiente di Cervia e della Romagna.

L'Ufficio stampa
Cervia, 31 gennaio 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...