"Uno sguardo al futuro oltre la Scuola Media"




Si è conclusa positivamente la Tavola rotonda "Uno sguardo al futuro: Oltre la Scuola Media", organizzata il 15 dicembre dal Centro Informagiovani con la collaborazione della Scuola Media Ressi-Gervasi di Cervia.
L'incontro è stato un'occasione per coinvolgere genitori e figli, in un dibattito sulle opportunità formative e di lavoro post medie inferiori, che ha visto impegnati rappresentanti dei principali indirizzi delle scuole superiori e del mondo delle cooperative.
Diversi sono stati i relatori che si sono avvicendati durante la serata.
Sono intervenuti l'Assessore Roberto Amaducci che ha aperto i lavori, la Profssa. C. Solaini Dirigente Scolastico Scuola Media Ressi-Gervasi Cervia, la Profssa. D. Valenti Dirigente Scolastico Liceo Scientifico A. Oriani Ravenna, il Prof. S. Lagani Dirigente Scolastico IPSSAR Cervia, il Prof. P. Campacci Responsabile ENGIM Ravenna e P. Barberini Responsabile della comunicazione della Lega Coop di Ravenna.
L'incontro ha costituito un momento essenziale per rafforzare i rapporti fra gli Enti territoriali legati al mondo giovanile e raccordare le attività del Centro, che si ripropone di ripetere l'esperienza nell'anno nuovo.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...