Un'estemporanea d'arte per celebrare il 25 aprile.

Un'estemporanea d'arte per celebrare il 25 Aprile: in una festa dove si sono trovati coinvolti pittori tra i più noto del panorama romagnolo da Nildo Breviglieri ai tanti bambini che si sono misurati con il pennello, e le loro opere fanno bella mostra insieme ai loro "colleghi" di più lunga militanza, nella sala espositiva dell'Antica Pescheria di Cervia. Il tutto nello spirito, che ormai è diventato il motto dell'Associazione Menocchio, dell' "Arte è Libertà".
In occasione della ricorrenza del 25 Aprile, l'A.N.P.I. e l'Associazione Culturale Menocchio, con il patrocinio dell' assessorato alla Cultura del Comune di Cervia, hanno promosso un'estemporanea d'arte dedicata alla festa della Liberazione. Gli artisti invitati hanno dato una loro personale interpretazione della città, dei luoghi e del tempo che abbiamo la ventura di vivere. Nel segno del manifesto, realizzato dall'artista Bartolini di Cesena, ma da sempre presente alle tante iniziative artistiche cervesi, un uomo spezza le catene simbolo da sempre di schiavitù; le opere saranno esposte fino al 30 Aprile nella Antica Pescheria di Piazza Pisacane. In questa seconda edizione si è voluto inoltre realizzare uno spazio dedicato anche ai più piccoli artisti, ai bambini, nostro futuro, realizzando un laboratorio di pittura a cura dei maestri Medri, Maldini e Irmi, nella giornata del 23 Aprile e, visto il successo, il laboratorio sarà aperto anche nell'ultima giornata della mostra, il 30 Aprile, dalle ore 14,30 alle ore 18,00.



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...