Un weekend ricco di eventi per il ponte dell'Immacolata

Milano Marittima – E’ tutto pronto per il terzo weekend di Mima On Ice che si preannuncia ricco di appuntamenti per tutti i gusti e tanto divertimento, senza dimenticare la solidarietà in collaborazione con Mediafriends Onlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso.

Si inizia domani, giovedì 8  dicembre alle 15,00, con l’inaugurazione del Vialetto degli Artisti On Ice con esposizioni di arte, artigianato, design ed eco-design che rimarranno aperte per tutto il weekend (fino a domenica 11 dicembre 15,00-19,00). Ad inaugurare l’esposizione sarà ‘Arcangelo Gabriele’ (l’Angelo dell’Annunciazione), l’imponente scultura cinetica di 2,50 mt di altezza realizzata dallo scultore Mavis Gardella. Al Vialetto degli Artisti On Ice si potranno trovare manufatti originali e ricercati, installazioni, opere d'arte e una bacheca, allestita per l'occasione con i personaggi del presepe in collaborazione con l'Antica Stamperia Pascucci, bottega artigiana che dal 1826 produce pregiatissime tele stampate a mano. L'evento è realizzato dal Comune di Cervia insieme all'Associazione Culturale Rete Creativa.

Alle 15,30 apre nel villaggio di Natale in viale Gramsci la Casetta di Babbo Natale con le animazioni in compagnia di Pinolo. Alle 17,00 si balla sulla pista di ghiaccio in Rotonda I maggio con lo special event Papeete On Ice mentre la giornata si conclude alle 18,00 con Elsa in visita a Babbo Natale sul palco di Viale Gramsci.

Venerdì 9 dicembre si inizia alle 15,30 con l’apertura della casetta di Babbo Natale e le animazioni in compagnia di Pinolo mentre alle 16,00 sbarcano al Teatrino On Ice i burattini con “Storia di un movimentato Natale”. Alle 17,00 musica in pista con lo special event Papeete On Ice.

Sabato 10 dicembre alle 15,30 apre la Casetta di Babbo Natale con tanta animazione per i più piccoli in compagnia della mascotte Pinolo mentre la giornata si conclude alle 17,00 con tanta musica sulla rotonda ghiacciata con Papeete On Ice.

 

Domenica 11 dicembre arriva a Mima On Ice ‘Babbo Running’, l’attesissima corsa dei babbi natale realizzata quest’anno in collaborazione con Mediafriends Onlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso a cui sarà devoluta una parte della quota di partecipazione della gara per sostenere i progetti di prevenzione e cura dei tumori infantili di AIL, AIRC, IOR e DYNAMO CAMP.

Si inizia alle 10,00 con l’apertura del Babbo Running Village mentre alle 14,00 al via l’intrattenimento con musica e ospiti a sorpresa. Alle 15,00 tutti sulla linea di partenza per iniziare la marcia benefica non competitiva. Alle 15,30 la marcia passa per Cervia con grandi animazioni nel palco del Villaggio di Cervia Emozioni di Natale. Alle 16,30 si chiude la corsa con premiazioni e regali con il ritorno al villaggio di Mima On Ice, dove l’evento terminerà alle 18,00. Babbo Running è realizzata con il Supporto di Ascom Cervia, Hotel Rouge, MiMa Club Hotels, Consorzio Cervia Centro e Cervia Calcio. Info: Babborunning.it

 

La partnership di Mima On Ice con MediafriendsOnlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso comprende anche la vendita delle speciali Palle Natalizie personalizzate MiMa On Ice all’interno del Christmas Ice Village al costo di 12,00 Euro. Il ricavato sarà interamente devoluto con un’erogazione liberale a MediafriendsOnlus, che a sua volta erogherà la cifra ricevuta alle quattro organizzazioni beneficiarie della raccolta fondi “Fabbrica del Sorriso” 2016.

 

 

 

Cervia-Emozioni di Natale

dall’8 all’11 dicembre il lunghissimo weekend della Immacolata a Cervia

 

Continua il grande fermento nel centro di Cervia con un ricco programma di attività di Cervia Emozioni di Natale per il lungo ponte dall’8 all’11 dicembre.

Un villaggio attivissimo con proposte gourmet ma anche con artigianato e oggettistica da regalo, la  grande pista di pattinaggio con il grande albero scintillante  al centro   e il giardino degli Elfi  più attivo che mai con tante proposte dedicate ai più piccoli. Ecco infatti i laboratori, le fiabe e le attività, atelier  e spettacoli che ogni week end animano il villaggio fra  le casette dei sapori e i colori delle tradizioni artigiane. Giovedì 8, sabato 10 e domenica 11 dicembre  alle 16.00 continuano i Racconti e Meraviglie, con il maestro burattinaio Vladimiro Strinati,  mentre il  9 e 10 dicembre alle ore 15.00 nella casetta degli elfi i laboratori con materiali di recupero per la realizzazione di decorazioni natalizie con  Animali sull’Albero e di   biglietti  artistici con Tanti Auguri!!

Una edizione speciale, Speciale Natale , di A Spass par Zirvia accompagna inoltre questo lungo week end  con quattro giorni di grande festa e tante opportunità che si aggiungono al ricco calendario di iniziative natalizie.

 

In piazzetta Pisacane, da giovedì 8  a sabato 10 dicembre,  dalle ore 15.00  sempre per i più piccoli letture,  attività   varie,  musica e tanto altro  con i Laboratori di Natale.  Domenica 11 dicembre un laboratorio dedicato al mosaico porterà alla realizzazione di palline di natale con materiale recuperato  ed educherà i piccoli al riuso.

Nella sala Artemedia  dall’8 dicembre all’8 gennaio Il Natale degli Animali offre una mostra e iniziative a favore  degli amici a quattro zampe  a cura di ARCA 2005.

 

Storia e memoria Cervese si evidenzia nella caratterizzazione dei  presepi e nella mostra Granelli d’Arte…racconta la storia al Magazzino del Sale Darsena ma anche in questo lungo week end le attività legate alla tradizione si moltiplicano.

 

 Il 7  dicembre  ha aperto  i battenti la mostra dell’Ecomuseo del Sale  del Mare Ti racconto una cosa … dei miei giochi. In tema natalizio vuole riportare al passato e alle tradizioni dei nostri luoghi legate al natale, ma anche ai racconti intorno al fuoco e ai giochi natalizi realizzati in casa e  la tradizione della sera di natale. Legata ai giochi è la mostra del grande fotografo Ferdinando Scianna,  che espone immagini fotografiche legate al gioco al Magazzino del Sale Torre fino al 29 gennaio.

 

Domenica 11 alle ore 16.00 sarà inoltre possibile vedere Cervia dall’alto della Torre San Michele seguendo la visita guidata Cervia Panoramica, paesaggi invernali  ( €5, bambini gratis fino ai 10 anni, prenotazione a 0544 974400 ). Alle 17.00  nella chiesa di S. Antonio , il Concerto di Natale – Concerto della Solidarietà. A MUSA alle ore 10.30 si terrà la visita itinerante e caccia al tesoro dedicata ai bambini  da 5 a 10 anni Jack Salino e la sua ciurma.  Prenotazione obbligatoria  0544 973040  entro le ore 13.00 di sabato 10.

 

 Lunedì 12 dicembre  alle ore 16.30 presso la biblioteca “Maria Goia”, dedicato ai piccoli Viva Babbo Natale, letture per i più piccoli a cura della biblioteca ragazzi

 

A fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà il trenino Christmas Express, un simpatico mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti circa per  agevolare e  rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di  Cervia e Milano Marittima. A guidare Babbo Natale in persona e alle fermate il capostazione per fermare e dare il via al “convoglio natalizio”.

 

 

 

 

MILANO MARITTIMA ON ICE                                                                      CERVIA EMOZIONI DI NATALE organizzato da Proloco Milano Marittima                                       organizzato dal Consorzio Cervia Centro coordinato da Alessandro Fanelli                                                         coordinato da Davide Baldi www.mimaonice.it                                                                                          www.turismo.comunecervia.it; www.cerviacentro.it Facebook: facebook.com/mima onice                                               Facebook: facebook.com/Cervia-Emozioni-di-Natale #mimaonice                                                                                                          #cerviaemozionidinatale #milanomarittimaonice                                                                               #invernodaMare

 

 

 

 

Patrocinio e cofinanziamento: Comune di Cervia Condivisa da Ascom Confcommercio Cervia, Confesercenti Cervia, Cna Cervia, Confartigianato Cervia Marketing e Comunicazione: Balestri & Balestri ed Ege Produzioni

Ufficio stampa: Prima Pagina Cesena  - Comune di Cervia – AB Comunicazioni

Web: Media Consulting

Media Partner: rivista Milano Marittima Life, Teleromagna, Radio Studio Delta, Corriere di Romagna

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...