UER

Cervia protagonista, venerdì 7 aprile,
della XII Assemblea Radio EBU-UER

Venerdì 7 aprile Cervia sarà protagonista di un evento internazionale. Uno degli appuntamenti inseriti nel calendario della XII Assemblea Radio EBU-UER (Radio dell'Unione europea delle emittenti radio e TV), che ogni anno raduna i direttori delle emittenti radiofoniche di Stato europee, si svolgerà proprio a Cervia. Oltre 70 saranno i partecipanti, provenienti da ogni Paese europeo, iscritti all'assemblea, che vivranno nella nostra città momenti particolarmente suggestivi e avranno modo di conoscere e apprezzare, pur in un tempo limitato, parte delle bellezze del territorio e della nostra ospitalità.
Il programma della giornata di venerdì prevede, alle 18.30, l'accoglienza degli ospiti nel Magazzino del Sale Torre, dove riceveranno il saluto da parte del Sindaco Roberto Zoffoli e dove potranno gustare un aperitivo nella suggestiva cornice della mostra degli Aquiloni storici ospitata nel Magazzino.
A seguire, i partecipanti verranno accompagnati nel Teatro Comunale, dove - a cura di Radio3 Rai - si svolgerà il concerto "The light side of the moon" della pianista romana, di fama internazionale, Rita Marcotulli. Il concerto, trasmesso in diretta in Italia da Radio3, in contemporanea sarà diffuso in vari Paesi grazie al circuito Euroradio, sul quale centinaia di radio nazionali hanno l'opportunità di sintonizzarsi. Dopo il concerto, gli ospiti saranno accompagnati alla Casa delle Aie, dove avranno modo di gustare i sapori tradizionali della Romagna, per poi rientrare a San Marino, sede dell'Assemblea.
Sabato mattina, a conclusione della loro Assemblea, i delegati saranno in visita alla città di Ravenna per ammirare i monumenti e i mosaici patrimonio dell'Unesco, prima del pranzo in un ristorante tipico locale.
L'Unione Europea delle Emittenti Radio e Tv, il cui quartier generale è a Ginevra, è la più grande associazione di professionisti nell'ambito delle emittenti radio e televisive del mondo. Fondata nel 1950, attualmente raggruppa 74 membri attivi in 54 Paesi in Europa, Nord Africa e Medio oriente, e 44 membri associati in 25 ulteriori Paesi. Lavora anche in stretta collaborazione con le unioni sorelle del Nordamerica, Asia, Pacifico e Africa.
L'Ufficio stampa
Cervia, 4 aprile 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...