Tutti i dati dei controlli per la ristorazione in spiaggia.

Tutti i dati dei controlli per la ristorazione in spiaggia

Sono 160 i controlli a tutt'oggi effettuati dalla Polizia Municipale negli stabilimenti balneari per verificare il rispetto del regolamento sulla ristorazione in spiaggia dall'entrata in vigore della nuova normativa, adottata in via sperimentale.
Da questi controlli sono scaturite 28 sanzioni, 26 comminate per la mancanza del titolo autorizzatorio per la ristorazione, ovvero l'assenza dei requisiti richiesti per effettuare la ristorazione. Tali sanzioni comportano una multa di oltre mille euro. Due sanzioni sono invece state effettuate a stabilimenti che non hanno rispettato l'orario e quindi svolgevano attività di ristorazione anche dopo le ore 16. Tali sanzioni comportano una multa di oltre 150 euro.
Nella sola giornata di giovedì 10 agosto, la Polizia Municipale ha effettuato 40 controlli, da cui sono scaturite 10 sanzioni. Martedì 15, giorno di Ferragosto, i controlli sono stati 30, 7 le sanzioni.
Durante l'attività di verifica, uno stabilimento balneare di Cervia è risultato recidivo e al momento sono in corso le procedure burocratiche per inibirgli l'attività di ristorazione per una giornata, come previsto dal regolamento.
"La Giunta - dichiara l'Assessore alle Attività Produttive Mariano Dellachiesa - per prima cosa esprime un ringraziamento per il lavoro svolto alla Polizia Municipale, che anche nelle giornate del 10 e del 15 agosto, quando si sono registrati i picchi più alti dell'affluenza turistica in città, ha effettuato i controlli negli stabilimenti, senza trascurare gli altri compiti di vigilanza, sottoponendosi quindi a un ulteriore e non poco impegnativo sforzo. Mi preme poi sottolineare, e mi rivolgo soprattutto a forze di minoranza politica che recentemente hanno accusato la Giunta di cecità, che gli occhi dell'Amministrazione comunale sono ben aperti e vigili. I dati dimostrano che la Giunta lavora, attiva controlli e fa rispettare le regole. Le polemiche ormai cicliche di An si dimostrano ancora una volta sterili e strumentali. La verità è che, pur con le difficoltà di gestire una realtà complessa come la nostra, si registrano situazioni controllate, organizzate e tranquille".

L'Ufficio stampa

Cervia, 18 agosto 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...