Turismo: ottimi i dati delle presenze di giugno

In crescita gli stranieri: oltre il 100% per le presenze tedesche e buon  ritorno dei russi

 

 

Le località della costa cervese registrano un boom di presenze a giugno con un incremento del 10% rispetto al 2016. Aumentano le presenze straniere del 49% rispetto allo scorso anno e soprattutto da rilevare il ritorno dei turisti tedeschi che a giugno hanno fatto registrare 52.215 presenze(+116,63%). Fra le località è da sottolineare inoltre l’incremento di Milano Marittima che, regina fra le località, registra 319.044 di presenze alberghiere col segno positivo del +12,25%. Il segno positivo è comunque su tutte le località. In crescita anche i turisti italiani provenienti soprattutto da Lombardia ed  Emilia Romagna. Una buona ripresa inoltre per il turismo russo con un incremento di presenze di oltre il 49,00 %.

Complessivamente nei primi 6 mesi del 2017: arrivi + 19,30%, presenze + 11,29%

 

"I dati dei primi 6 mesi dell'anno sono lusinghieri per la nostra città- dichiara il sindaco Luca Coffari - il bel tempo e le azioni attuate e contenute nel Piano Strategico del turismo stanno dando i frutti sperati. Infatti il nostro principale obiettivo è lavorare sulla primavera ed in particolare sul mese di giugno. Altro nostro "mantra" è aumentare il numero di turisti stranieri ed anche qui, grazie alle azioni congiunte con la Regione, il risultato è una ottima ripartenza in particolare per i tedeschi. Certo dobbiamo lavorare per allungare la permanenza media, la quota complessiva di turismo estero e per essere competitivi anche con un meteo meno fortunato. E' una partenza di stagione molto buona - conclude il sindaco - non dobbiamo però sederci sugli allori, ma continuare a migliorare ed innovare sia la città pubblica che le attività private, facendo squadra".

 

Cervia 25 luglio 2017

                                                                                                                       Ufficio Stampa

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...