Tre corse supplementari di autobus per il servizio scolastico

Tre corse supplementari di autobus per il servizio scolastico

 

L’Amministrazione comunale, sentite le numerose richieste di genitori e ragazzi cervesi che frequentano le scuole superiori a Cesena e Cesenatico, ha istituito 3 nuove corse aggiuntive di autobus.

Queste le corse:

- Corsa supplementare Cesenatico-Cervia dal lunedì al venerdì (linea 126)

- Corsa supplementare Cervia-Castiglione di Ravenna dal lunedì al sabato (linea Cesenatico  

  Cervia 126)

- Corsa supplementare Cesena-Cervia il venerdì (linea 241)

Il provvedimento è stato assunto in accordo con Start e Agenzia Mobilità Romagnola per integrare le corse esistenti, al fine di offrire un maggior servizio, in particolare nelle fasce orarie in cui le partenze sono maggiormente scoperte e i ragazzi devono affrontare lunghe attese fra una partenza e quella successiva.

Il costo è completamente a carico dell’amministrazione comunale di Cervia e complessivamente è di circa 7 mila euro.

Il servizio partirà l’ 1 febbraio e resterà in vigore fino al termine dell’anno scolastico.

 

L’assessore alla mobilità Natalino Giambi e il delegato ai trasporti Claudio Lunedei hanno dichiarato: << Abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze di numerosi ragazzi che  spesso all’uscita della scuola sono costretti ad aspettare molto tempo fra una partenza e l’altra. Per noi è importante garantire un buon servizio di trasporto complessivo, in particolare per giovani che studiano e che frequentano le scuole superiori fuori Cervia. Ringraziamo per la collaborazione e la disponibilità Start e Agenzia Mobilità Romagnola e confermiamo che l’Amministrazione farà il possibile per garantire questo servizio di corse supplementari anche per i futuri anni scolastici>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...