Toscanini-Donizzetti-Caruso

Costruzione impianto di illuminazione pubblica nelle vie Paisiello, Toscanini,
Donizzetti e Caruso a Milano Marittima


E' stato approvato, nella seduta della Giunta Comunale del 11 ottobre 2005, il progetto esecutivo per realizzare nuovi impianti di illuminazione in alcune strade di Milano Marittima nella zona compresa fra viale Vittorio Veneto a viale Dante.
In forza del contratto di servizio relativo alla gestione degli impianti di illuminazione pubblica e degli impianti semaforici, la società Hera, ha presentato il progetto per i lavori di "Costruzione impianto di illuminazione pubblica nelle vie Paisiello, Toscanini, Donizzetti e Caruso", per l'importo complessivo di 155.000 Euro.
Il piano di adeguamento normativo degli impianti di illuminazione oltre a garantire una migliore diffusione della luminosità a vantaggio della sicurezza del traffico, di pedoni e ciclisti che specialmente in estate transitano numerosi in questa zona, sarà realizzato con nuovi materiali di che assicurano una maggiore durata e un utilizzo più razionale delle risorse con minori costi di manutenzione.
Il progetto approvato prevede la sostituzione dei vecchi impianti, che "sprecano" una notevole quantità di luce disperdendola in cielo, con l'installazione di nuovi punti luce il cui flusso luminoso viene diretto verso il basso, migliorando la visibilità nelle strade e producendo un grande risparmio di energia elettrica.
I nuovi lampioni saranno in acciaio zincato e verniciato avranno una forma moderna con ottiche cut-off rispondenti alla normativa antinquinamento luminoso, la distribuzione di energia verrà realizzata completamente in cavidotto interrato nel rispetto delle norme di sicurezza e funzionalità.
Proseguendo nel rinnovamento ed adeguamento degli impianti di illuminazione pubblica sul territorio, si potrà attuare una attenta politica ambientale ed un contestuale risparmio energetico, infatti meno energia prodotta significa meno combustibile bruciato e quindi minori quantità di CO2 immesse in atmosfera.
L'inizio dei lavori, per realizzare i nuovi impianti di illuminazione, potrà avvenire entro la prossima primavera al termine delle procedure di appalto che saranno gestite da Hera.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...