“Ti racconto una cosa…del mio Natale”

“Ti racconto una cosa…del mio Natale”

 

 “Dolci natalizi: come scegliere quelli di qualità e consigli per mantenere la forma fisica” con l’educatore alimentare Gianpaolo Usai. Domenica 16 dicembre ore 16,00 Magazzino del sale “Torre”

 

Domenica 16 dicembre la mostra “Ti racconto una cosa…del mio Natale” ospiterà la conferenza “Dolci natalizi: come scegliere quelli di qualità e consigli per mantenere la forma fisica” curata dall’educatore alimentare Gianpaolo Usai.

 

Panettone e pandori, sai cosa compri? Etichetta e qualità: sono sinonimi? Creme spalmabili e cioccolato sono un divieto inderogabile? A questi ed altri quesiti cercherà di rispondere Gianpaolo Usai senza però tralasciare qualche consiglio su come riuscire a mantenere la linea durante le feste e su come fare acquisti più consapevoli al supermercato.

 

Appuntamento dunque domenica 16 dicembre ore 16,00 presso il magazzino del sale “Torre”, all’interno della mostra “Ti racconto una cosa del mio Natale”. L’evento è curato dall’Ecomuseo del Sale e del Mare e promosso dall’Associazione FESTA. Ingresso libero.

 

Gianpaolo Usai è Educatore Alimentare, ha conseguito il Diploma di Nutritional Cooking Consultant presso il College of Naturopathic Medicine di Padova, studia presso l’Accademia del Fitness Wellness Antiaging (AFFWA) del Dott. Massimo Spattini di Parma, dove ha già conseguito la certificazione di Antiaging Advisor e di Dieta COM® Advisor nel 2015. Si occupa dello sviluppo di progetti di educazione alimentare in tutta Italia ed è autore di testi di riferimento sulla spesa consapevole quali Inganno Alimentare (2015) e Cibo Serio (2016).

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...