Teatro comunale “ Walter Chiari”

Teatro comunale “ Walter Chiari”

Grande successo per la prima di prosa della stagione teatrale 2018-2019

L’assessore alla cultura Michela Lucchi: “Il Teatro comunale è uno dei più importanti luoghi di riferimento della vita culturale della città. L’Amministrazione comunale ne va orgogliosa e investe importanti risorse per offrire una stagione teatrale di assoluta eccellenza”.

 

Il cartellone dedicato alla prosa è stato inaugurato da un protagonista d’eccezione: Leo Gullotta in Pensaci, Giacomino di Luigi Pirandello e la prima ha ottenuto un incredibile successo di pubblico con i 230 posti tutti al completo.

 

Con questa nuova stagione, l’Amministrazione prosegue il proficuo rapporto di collaborazione con Accademia Perduta/Romagna Teatri che ha posto e consolidato il teatro comunale come luogo di riferimento e  di riconosciuta eccellenza culturale. 

 

La rassegna, che mai è stata interrotta da ventiquattro anni dall’apertura del teatro dopo il restauro, è la testimonianza di un impegno costante, che ha portato ottimi risultati, sia in termini di qualità dell’offerta che di partecipazione di pubblico.

 

La Stagione Teatrale 2018/2019 conferma questa dinamicità, ospitando a Cervia una ricca rassegna di Prosa, i divertenti appuntamenti di Teatro Comico e l’apprezzata rassegna Favole.

 

Confermati anche gli incontri con gli Artisti, organizzati in collaborazione con il CRAL Comunale, che hanno luogo presso il Ridotto del Teatro nel pomeriggio del loro secondo giorno di permanenza a Cervia.

 

L’assessore alla cultura Michela Lucchi: <<Il Teatro comunale è uno dei più importanti luoghi di riferimento della vita culturale della città. L’Amministrazione comunale ogni anno investe importanti risorseper offrire una programmazione di assoluta eccellenza. Nell’arco di tempo ha improntato il progetto artistico sulla qualità e sulla pluralità dei linguaggi, raccogliendo entusiastici consensi dai diversi pubblici che lo frequentano. La nuova stagione del Teatro comunale “Walter Chiari” di Cervia sottolinea una volta di più la vitalità e la dinamicità della sua offerta. Un’alternanza di prosa classica e contemporanea, commedie brillanti e intensi drammi, teatro ragazzi e comicità, musica d’autore e colta, fino alle tradizionali rappresentazioni in lingua vernacolare, spettacoli di assoluta singolarità e qualità>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...