Sulle tracce di pollicino.

Sulle tracce di Pollicino


Mercoledì 29 marzo alle ore 20.30, presso la Scuola Primaria Statale "G.Pascoli" (Viale Roma, 2) si conclude la serie di otto appuntamenti dal titolo "Sulle tracce di Pollicino… storie e parole in libertà - Gli adulti si incontrano per parlare di bambini."

Gli incontri, che si sono svolti finora anche nelle Scuole, "Martiri Fantini", "A.Manzi", "G.Carducci", si inseriscono all'interno del "Progetto di qualificazione 0-6", che ha come obiettivo il raccordo tra i servizi educativi per la prima infanzia coinvolgendo tutte le scuole pubbliche e private del territorio.

L'iniziativa ha la finalità di fare incontrare gli adulti ovvero genitori e insegnanti nella scuola per parlare dei bambini e vuole contribuire allo sviluppo di una scuola "aperta" che sia in grado di accogliere i bambini ma anche i genitori, coinvolgendoli insieme agli insegnanti ad una riflessione su temi dell'educazione importanti per lo sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale del bambino.

Le serate sono introdotte da una suggestiva lettura di Veronica Balbi, bibliotecaria e Vladimiro Strinati, attore e burattinaio.

Gli incontri sono stati coordinati da Stefania Fongoli. pedagogista del Comune di Cervia, Francesca Scagliarini, coordinatrice della Biblioteca Ragazzi di Cervia e Cristina Zani, assistente sociale del Comune di Cervia.

L'Ufficio stampa



Cervia, 27 marzo 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...