Studenti e docenti di Praga ricevuti da Nevio Salimbeni.

Studenti e docenti di Praga ricevuti dall'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni

Ieri l'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni ha ricevuto, nella sala del Consiglio comunale, 38 studenti e 4 docenti della Strednì Hotelovà Skola, scuola alberghiera di Praga, che per tutta la settimana sono stati ospiti allo IAL Campus Internazionale Turistico Alberghiero di Cervia nell'ambito dell'articolato programma di scambi culturali e professionali con Paesi stranieri organizzato dallo IAL.
Salimbeni ha illustrato agli studenti della Repubblica Ceca il modello turistico cervese e le attuali politiche turistiche dell'Amministrazione comunale che, nell'ottica della destagionalizzazione, puntano all'arricchimento dell'offerta turistica anche attraverso la valorizzazione dell'ambiente e del patrimonio naturalistico delle saline.
Nel corso della settimana, la delegazione praghese ha visitato la città di Cervia, alcune realtà alberghiere cittadine e la vicina città di Ravenna. Questa mattina il gruppo si è spostato a Ferrara, città dalla quale partirà questa sera per far ritorno nella capitale della Repubblica Ceca.
Lo IAL e la scuola alberghiera di Praga fanno entrambi parte dell'associazione internazionale Eurodhip, che si occupa dei rapporti fra Hotel School europee e che favorisce gli scambi culturali. Nel corso nel 2004 una delegazione di studenti dello IAL, infatti, è stata ospite della scuola di Praga per conoscere e scoprire le loro offerte turistiche.

L'Ufficio stampa

Cervia, 18 novembre 2005


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...