Studenti cervesi alla serata di "Cara pace ti scrivo".

Riflettori su studenti cervesi alla serata conclusiva
di "Cara pace, ti scrivo"

La II F della scuola media Ressi Gervasi sarà tra i protagonisti dell'evento conclusivo della seconda edizione del concorso "Cara Pace, ti scrivo… ti fotografo, ti disegno", la cui premiazione avverrà, sabato 17 giugno alle ore 21, al Teatro E. Putrella di Longiano.
Tra i premiati della sezione "poesia" figura Fabiola Didi Lavanga, che ha partecipato al concorso con le rime di "Pace è una stretta di mano". Altri quattro studenti cervesi seguiti dalla professoressa di Lettere Amalia Bisogno vedranno le loro poesie pubblicate sul volume che raccoglie i migliori elaborati: Marco Burioli, Nicole Ciccone, Luca Marchetti, Alessia Ravaglia.
Il concorso, curato da Domenico Monti, è stato ideato per creare e diffondere una cultura di pace e per raccogliere fondi a favore degli ospedali di Emergency. Interverrà alla serata di Longiano Sandro Contini, medico di Emergency presso il Centro Chirurgico di Goderich, in Sierra Leone, destinatario dei fondi raccolti con le quote di partecipazione (10 euro) al Concorso e con la vendita del libro. Andrea Brigliadori, Denio Derni, Vally Sedioli leggeranno le opere, alternate a brani musicali di Fabrizio De André eseguiti dal Gruppo Arte Novecento. Per il Comune di Cervia sarà presente l'Assessore alla Pace Mariano Dellachiesa.
L'iniziativa è organizzata dal Centro pace Ernesto Calducci di Cesena, il Centro pace Annalena Tonelli di Forlì, l'Associazione Arcobaleno di Forlimpopoli, in collaborazione con la Consulta Comunale del Volontariato di Cesenatico e con il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena e dei Comuni di Cervia, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Cesena, Cesenatico, Forlì, Forlimpopoli e Longiano.

L'Ufficio stampa

Cervia, 15 giugno 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...