Strepitoso successo di "Le cose belle del mondo".

Strepitoso successo di "Le cose belle del mondo"

I circa 10 mila visitatori di "Le cose belle del mondo" sanciscono il successo della mostra mercato ospitata, da venerdì a domenica, nel Magazzino del Sale Torre.
Piante grasse e bonsai provenienti da ogni parte del mondo sono stati i protagonisti dell'evento organizzato all'interno della trentatreesima edizione di "Cervia Città Giardino".
"Lo strepitoso numero di visitatori - dice il Delegato al verde Riccardo Todoli - ci conforta nella scelta di arricchire e impreziosire "Cervia Città Giardino" con eventi che puntino i riflettori sulle piante e il verde, tema caro anche ai turisti".
Come vere e proprie opere d'arte, i 300 esemplari esposti hanno trovato uno splendido scenario negli storici magazzini del Sale. Le piante grasse, provenienti dalla Bolivia, dall'India, dal Giappone, dal Texas, dall'Africa e dall'Europa, hanno proposto una meravigliosa esplosione di fiori coloratissimi. Tutte le specie di piante grasse, appartenenti a collezionisti privati della Romagna, erano rappresentate, dalle più grandi alle più piccole, vere e proprie miniature da ammirare con la lente di ingrandimento.
I bonsai in esposizione erano di proprietà degli associati dell'Associazione Cervia Bonsai, che da anni producono e curano appunto gli "alberi in miniatura", cresciuti ed elaborati con tecniche "artistiche" cinesi e giapponesi.
Organizzata dal Comune di Cervia in collaborazione con l'AERS e con l'Associazione Cervia Bonsai, la mostra prevedeva anche una serie di laboratori per bambini, una mostra di quadri in tema e la presenza di esperti che illustravano il fascino di questi vegetali.

L'Ufficio stampa

Cervia, 18 luglio 2005

Si allega al presente comunicato una foto del Sindaco Roberto Zoffoli con il Delegato al Verde Riccardo Todoli alla mostra mercato "Le cose belle dal mondo".

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...