“Straordinario Quotidiano” a MUSA museo del sale

Domenica 14 aprile alle ore 17.00 a MUSA museo del sale la presentazione della mostra di fotografica di Scatta al Museo: i fotografi incontreranno il pubblico per presentare le loro immagini.

 

Domenica 14 Aprile alle ore 17.00 a MUSA museo del sale di Cervia, si terrà la presentazione ufficiale di “Straordinario Quotidiano”,mostra fotografica collettiva di “Scatta al Museo”, la serie di incontri di fotografia che si tiene nelle sale del museo in collaborazione con il Gruppo Fotografico MUSA.

 

In questa edizione i fotografi puntano l’obiettivo su quotidianità e gestualità delle cose semplici proponendo in 17 scatti in bianco e nero particolarmente suggestivi, alcune eccellenza del nostro territorio. Sono immagini realizzate dai partecipanti al laboratorio di fotografia “Scatta al Museo” attivo ogni anno presso il museo del sale. Il workshop intende approfondire il mondo della immagine fotografica nelle sue varie forme, dalla produzione alla divulgazione passando attraverso tecniche, consigli, confronti, modalità e pratica sul campo. In occasione di alcune uscite sul territorio sono stati realizzati gli scatti fra i quali sono state scelte le immagini più belle e significative

 

In tale occasione, alla presenza dell’assessore Gianni Grandu i fotografi incontreranno il pubblico per presentare le loro immagini. La mostra sarà visitabile fino al 12 Maggio. Autori delle foto: Gabriele Bernabini, Silvia Belletti, Perla Camillini, Letizia Fontana, Denise Ferraresi, Manola Garavini, Mara Miserocchi, Franca Panzavolta, Elisabetta Pedersoli, Daniela Piccinini, Romea Pilotti, Alessandro Placucci, Daniele Prati, Sabrina Rocchi, Natalina Vallerani, Monica Valmaggi, Federica Vurchio .

Curatrice della mostra Manuela Guarnieri.

 

Cervia 12 aprile 2019

 

Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...