"Stanze segrete" di Carlo Cola all'Idroscalo di Milano Marittima

"Stanze segrete" di Carlo Cola all'Idroscalo di Milano Marittima

"Stanze segrete" è il titolo della mostra del pittore Carlo Cola, allestita all'Idroscalo di Milano Marittima, in viale Romagna 3. L'inaugurazione della mostra avrà luogo sabato 27 agosto alle ore 18.30 e rimarrà aperta tutti i giorni fino all'11 settembre, dalle ore 20.30 alle 24.
Organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune, la mostra prevede l'esposizione delle opere dell'artista cesenate. Nato a Cesena nel 1957, Carlo Cola vive e lavora a Forlimpopoli, in provincia di Forlì. Diplomatosi all'Istituto Statale d'Arte di Forlì, ha iniziato a dedicarsi interamente alla pittura nei primi anni Ottanta. I colori sapidi e vaporosi, la composizione ricca ed equilibrata, l'atmosfera solenne e vibrante di emozione rendono le opere di Cola un vero godimento per gli occhi e sono capaci di trasmettere delle sensazioni intense e durature. Dal 2000 l'artista è nei cataloghi di Art'è con stampe d'arte e dipinti originali.
"Ancora una volta - dichiara l'Assessore alla Cultura Alberto Donati - la nostra città ha l'occasione per ospitare un artista di primo piano, radicato peraltro nel nostro territorio. Tengo a segnalare la suggestione della mostra, allestita in uno dei locali principi del divertimento notturno, che in questo caso ha saputo trasformarsi in un luogo di cultura. L'iniziativa si aggiunge alle altre organizzate nell'ultimo periodo a Milano Marittima e conferma l'intenzione di differenziare la propria offerta, abbinando la cultura al divertimento".

L'Ufficio stampa

Cervia, 25 agosto 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...