Sposalizio dolce-salato fra festa del Torrone di Cremona e Cervia

Cervia e Cremona ancora una volta unite, anche quest’anno, nel segno della gola e della festa!

Cervia, con la sua squisita piadina, marchio inconfondibile della riviera romagnola, incontra la città più dolce d’Italia ed il suo squisito torrone, uno dei simboli nazionali delle feste invernali e della tradizione.

 

Dove si incontreranno? A Cremona, il 25 e il 26 novembre in occasione della Festa del Torrone, dove la città romagnola sarà presente con uno stand in cui verranno realizzati e proposti laboratori per bambini su come fare la piadina.

A guidare i ragazzi saranno esperti artigiani della piadina romagnola, che insegneranno loro i giusti metodi e gli ingredienti per ottenere un prodotto sfizioso e delizioso.

Inoltre, ci saranno dei momenti di degustazione di piadina artigianale romagnola e granella di torrone Sperlari per tutti i visitatori. Un'occasione da non perdere per scoprire i tanti impieghi del torrone in ricette sia dolci che salate.

 

Il sodalizio fra Cervia e la Festa del Torrone di Cremona si sviluppa da una collaborazione iniziata nel 2013 con la partecipazione di Cervia a questa dolcissima festa cremonese. Da allora le iniziative si sono moltiplicate andando ad intrecciare il dolce e salato a partire dalla torta di torrone al sale “dolce“  di Cervia.  La ridente località romagnola ha ospitato il torrone sulla spiaggia (Torrone on the Beach e Torroncini Rosa con assaggi e degustazioni di torrone Sperlari ) ed ha partecipato alla festa dolce di Cremona. L’anno scorso, invece, è stata realizzata la Torrone Photo Maraton che ha coinvolto le due città.

Per Cervia la Festa del Torrone è un’importante occasione per presentare in anteprima gli eventi natalizi e gli eventi principali della stagione successiva.

Preziosa la collaborazione con gli operatori del territorio, fra i quali Cervia Turismo e le Associazioni CNA, Confartigianato, Assohotel e Federalberghi.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...